Il modellino della fregata Delmenhorst” racconta la storia marittima!
Scoprite il passato marittimo di Delmenhorst con il nuovo modello di nave della fregata “Delmenhorst” nel museo cittadino.

Il modellino della fregata Delmenhorst” racconta la storia marittima!
Sul sito Nordwolle a Delmenhorst, nel museo cittadino è stata ritrovata una rarità marittima: un impressionante modello di nave della fregata “Delmenhorst”. Il modello lungo circa due metri, realizzato in legno di quercia, brilla con tre alberi e una testa di leone come polena. Il modellista e restauratore Armin Kollmann ha lavorato per oltre due anni su questa replica progettata con amore nel suo tempo libero. Il direttore del museo Gerhard Kaldewei sottolinea che il modello integra meravigliosamente la storia del castello di Delmenhorst fino al 1800 e mette in luce il passato marittimo della città.
La fregata “Delmenhorst” fu costruita dai danesi nel 1735 e partecipò attivamente al conflitto con la Svezia. È interessante notare che diverse navi da guerra danesi hanno già avuto questo nome. I disegni originali della nave si trovano nel Museo Nazionale di Copenaghen. La replica è stata resa possibile grazie ad una generosa donazione del consulente fiscale Werner Seiter, che è stata messa a disposizione per la realizzazione del modello.
La sanità al centro
Allo stesso tempo, nel quartiere di Wollepark verrà allestito un ufficio di quartiere con l'obiettivo di migliorare ulteriormente la qualità della vita dei residenti. Il Diakonisches Werk ha affittato i locali in Am Wollepark 2 e ha nominato Ilona Schmidt come persona di contatto. Questo è un passo per promuovere il contatto diretto con la popolazione e offrire supporto locale.