Kickers Emden: favorito per la promozione in 3a lega!

Transparenz: Redaktionell erstellt und geprüft.
Veröffentlicht am

Il BSV Kickers Emden è considerato il miglior favorito nella Regionalliga Nord 2025/26. Partita d'esordio il 25 luglio contro l'SV Meppen.

Der BSV Kickers Emden gilt als Top-Favorit in der Regionalliga Nord 2025/26. Eröffnungsspiel am 25. Juli gegen SV Meppen.
Il BSV Kickers Emden è considerato il miglior favorito nella Regionalliga Nord 2025/26. Partita d'esordio il 25 luglio contro l'SV Meppen.

Kickers Emden: favorito per la promozione in 3a lega!

La Regionalliga Nord è ai blocchi di partenza! La nuova stagione inizia il 25 luglio 2025, che è la 43a stagione del campionato. La tensione tra le squadre è palpabile, perché i campioni della Regionalliga Nord hanno la possibilità di essere promossi direttamente in 3° campionato. Ciò significa una motivazione molto speciale per le squadre, poiché sia ​​la fama che la possibilità di un campionato più alto sono attraenti.

In un recente sondaggio tra allenatori, il BSV Kickers Emden è emerso come il grande favorito per il titolo, con 15 voti a favore degli allenatori. Ma anche l'SV Meppen è in corsa con 14 voti e vuole tornare il più rapidamente possibile in 3a lega. Gli allenatori dei candidati al titolo sono ottimisti ed esprimono ambizioni chiare:

  • Stefan Emmerling (Kickers Emden): “Kein Understatement betreiben”.
  • Lucas Beniermann (SV Meppen): “So schnell wie möglich zurück in die 3. Liga”.
  • Oliver Ioannou (SV Drochtersen/Assel): “Bis zum Schluss oben mitmischen”.
  • Dario Fossi (VfB Oldenburg): hält sich eher bedeckt.

Un gioco di apertura emozionante

Un momento clou dell'inizio della stagione sarà la partita di apertura tra BSV Kickers Emden e SV Meppen il 25 luglio alle 19:00. allo stadio Ostfriesland. Gli spettatori possono aspettarsi un inizio emozionante che potrebbe dare il tono all’intera stagione.

Dal sondaggio emerge che oltre ai favoriti sopra citati ci sono anche alcuni outsider interessanti. Il VfB Lübeck ha ricevuto 4 voti, mentre l'Hannover 96 II e l'SV Werder Bremen II hanno ricevuto 3 voti ciascuno. Consigli preziosi come TuS Blau-Weiß Lohne e SC Weiche Flensburg 08 sono riusciti a ottenere 1 voto ciascuno e potrebbero riservare una o due sorprese.

Uno sguardo alle condizioni generali

La Regionalliga Nord, la quarta divisione più alta della Germania, ha un obiettivo di 18 squadre. Altro dettaglio importante: le ultime tre squadre al tavolo finale retrocedono nei campionati superiori delle rispettive federazioni regionali. Le squadre retrocesse vengono compensate dallo stesso numero di squadre promosse nella serie superiore, il che rende avvincente la competizione per restare in campionato. Quel che è certo è che basta il 14esimo posto per restare in campionato.

Le squadre U23 possono schierare solo giocatori nati a partire dal 1 luglio 2002, con tre giocatori più anziani ammessi in campo contemporaneamente. Questo regolamento garantisce un sano mix di esperienza e nuovi talenti sul campo.

Ciò che si noterà anche in tutto il campionato è la capacità ridotta di 5.000 spettatori nello stadio Hoheluft, prevista per motivi di sicurezza. Quindi i fan devono essere creativi per vivere i giochi da vicino.

Fino a che punto si spingeranno il BSV Kickers Emden, l'SV Meppen e le altre squadre in questa stagione? Siamo entusiasti degli sviluppi e non vediamo l'ora di vedere i primi giochi. Restate sintonizzati per ulteriori informazioni e un'analisi dettagliata della stagione in corso, perché c'è sicuramente molto altro in arrivo!

Potete trovare maggiori informazioni sulle condizioni della stagione qui e sul turno di promozione per la Regionalliga Nord qui.