Magici mercatini di Natale in Bassa Sassonia: una festa per i sensi!

Transparenz: Redaktionell erstellt und geprüft.
Veröffentlicht am

Mercatino di Natale a Emden: dal 24 novembre al 23 dicembre al porto. Vivi l'atmosfera festosa e le prelibatezze tradizionali.

Weihnachtsmarkt in Emden: Vom 24. November bis 23. Dezember am Hafen. Erleben Sie festliche Atmosphäre und traditionelle Köstlichkeiten.
Mercatino di Natale a Emden: dal 24 novembre al 23 dicembre al porto. Vivi l'atmosfera festosa e le prelibatezze tradizionali.

Magici mercatini di Natale in Bassa Sassonia: una festa per i sensi!

L'attesa cresce perché il periodo festivo dell'Avvento è proprio dietro l'angolo! Dal 24 novembre numerosi mercatini di Natale della Bassa Sassonia e di Brema brilleranno in un mare scintillante di luci. Che si tratti di centri storici o di boschi idilliaci, il profumo invitante del vin brulè e del pan di zenzero si diffonde ovunque nell'aria. Così riportato n-tv.de che i mercati di Brema, Stade e Hannover vi inviteranno presto a festeggiare e passeggiare.

Il mercatino di Natale di Brema apre le sue porte per la prima volta il 24 novembre, attorno al magnifico municipio e al leggendario Roland. I visitatori possono abbandonarsi al trambusto qui fino al 23 dicembre. Un'attrazione speciale è la sfilata settimanale, che presenta ogni giovedì dalle 16:00 i personaggi festivi del Natale. Anche nel porto di Emden e nella pittoresca cittadina di Stade si svolgono i magici mercatini che iniziano lo stesso giorno e sono aperti fino a dicembre.

Mercati diversi per tutti i gusti

I mercatini di Natale della Bassa Sassonia sono molto variopinti. A Goslar, ad esempio, nella straordinaria miniera di Rammelsberg si svolge uno speciale evento natalizio, i cui biglietti costano tra gli 8 e i 14 euro. A Bückeburg il mercatino di Natale si celebra all'insegna del motto “Cirque de Noël” dal 27 novembre al 7 dicembre. Qui potrai immergerti in un mondo magico pagando un ingresso giornaliero di 18 euro.

Ma non è tutto: anche Hannover si trasforma in un paesaggio natalizio. Dal 24 novembre Ballhofplatz diventerà un villaggio finlandese con delizie culinarie. Inoltre, lo storico mercatino di Natale si presenta con una varietà di bancarelle e attrazioni che fanno battere forte il cuore. Inoltre, fino al 30 dicembre il mercatino davanti alla stazione centrale offrirà l'anticipazione del Natale.

Mercati tradizionali e atmosfera festosa

L'atmosfera suggestiva è ulteriormente rafforzata dalle zone pedonali addobbate a festa e dagli sfondi storici come le case a graticcio e i frontoni gotici in mattoni. visit-niedersachsen.com sottolinea che sfilate di luci e altre emozionanti attrazioni attendono i visitatori in città come Lüneburg, Celle e Göttingen. Il villaggio di Natale nel centro storico di Celle incanta con la sua giostra per bambini e una sfilata di luci.

Per molti non si tratta solo di gustare prelibatezze come vin brulè e pan di zenzero, ma anche la possibilità di ricevere regali di Natale. I mercatini illuminati a festa non solo invitano a curiosare, ma offrono anche una vera e propria esperienza da non perdere.

Nel complesso, l'anno 2025 vi inviterà a festeggiare con una varietà di mercatini di Natale: eventi entusiasmanti in città come Hildesheim, Wolfenbüttel o anche nell'Autostadt Wolfsburg completano l'offerta. Lì, il mondo da favola invernale davanti ai camini illuminati della centrale elettrica della Volkswagen promette un'esperienza davvero speciale.

Se volete saperne di più sui diversi mercatini di Natale, dovreste dare un'occhiata alla panoramica ndr.de Date un'occhiata in giro: qui tutte le informazioni importanti sono riassunte in un formato compatto e la ricetta perfetta per un'atmosfera festosa durante l'Avvento è garantita.