Trend da campeggio a Gifhorn: nuovi posti auto dopo il fuoco ad Aldi!

Trend da campeggio a Gifhorn: nuovi posti auto dopo il fuoco ad Aldi!

Adam-Riese-Straße, 38518 Gifhorn, Deutschland - In Gifhorn c'è molto da fare: la tendenza a viaggiare con i camper non è solo in Germania, ma anche qui nella regione, molto popolare. Sempre più persone scelgono una vacanza nel proprio veicolo da campeggio. Nel 2024, 4.200 ospiti usavano il parcheggio per camper ad Allerswelle. Questo spazio è quasi completamente utilizzato. Per soddisfare la crescente necessità, la città sta pianificando un nuovo parcheggio con un massimo di 10 posti vicino al Mühlenmuseum, che dovrebbe essere completato nella primavera del 2026. Secondo un recente sondaggio, quasi 13 milioni di tedeschi hanno trascorso le loro vacanze con un camper o una roulotte nel 2024 e Statista sottolinea che la Germania è il numero più alto di nuove registrazioni di veicoli per il tempo libero in Europa.

Ma non solo la vita da campeggio a Gifhorn garantisce la conversazione. La città ha impiegato un grave incendio nel mercato Aldi su Adam-Riese-Straße nelle ultime settimane. Martedì 30 aprile, c'è stato un uso spettacolare dei vigili del fuoco quando il tetto del mercato è crollato. L'allarme è stato attivato alle 5:20 e 105 vigili del fuoco sono stati schierati, supportati dalla polizia e dai servizi di emergenza. I residenti hanno ricevuto messaggi di avvertimento tramite l'app Nina e gli è stato chiesto di chiudere le finestre e le porte e di rimanere in stanze chiuse. Il lavoro di estinzione si trascinava fino a mezzogiorno, la polizia ha confiscato la posizione dell'incendio e le indagini sulla causa sono in corso. Il danno stimato ammonta a circa due milioni di euro, il che rende la situazione particolarmente drammatica per i residenti colpiti e la città, poiché questo incidente non è stato il primo del suo genere. Un incendio simile in Gamsen ha bruciato un aldi alle basi nel giugno 2023.

nuovi edifici e modernizzazione

Gli eventi gettano anche un'ombra sui nuovi edifici pianificati di Aldi a Gifhorn, che sono spinti in avanti dopo gli incendi. La società lavora a stretto contatto con la città per avviare rapidamente le misure di ricostruzione. A Gamsen, è inoltre in corso una modernizzazione della posizione ALDI, mentre non è stata allestita alcuna tenda di vendita nella posizione vicino alla tangente per colmare il tempo fino al completamento.

sfide attuali in città

Gli attuali eventi antincendio e i lavori di costruzione in corso sollevano anche domande sulla situazione della sicurezza e sull'infrastruttura di Gifhorn. La città sta attualmente rinnovando Hamburger Straße a Gamsen, ma il lavoro si trascina. I ritardi dovuti alla mancanza di livello di applicazione in asfalto hanno significato che l'espansione fondamentale è diventata necessaria. I residenti devono essere preparati per ulteriori inconvenienti, poiché la prossima fase di costruzione tra Robiniaweg e Christinenerstift Crossing è annunciata con una chiusura completa il prossimo anno.

In un momento in cui si svolgono numerosi lavori di ristrutturazione della strada e i vigili del fuoco devono affrontare importanti eventi, la polizia ha anche riferito di violazioni di alcol e cannabis. I curiosoni si sono verificati al Calberlaher Damm, dove un ladro di vodka con un valore di alcol di 3,61 ha messo alla prova la polizia. Questo fine settimana ci sono stati anche diversi incidenti stradali sotto l'influenza dell'alcol. Quindi le sfide sono molte volte, ma i Gifhorn mostrano resistenti e padroneggeranno anche questi ostacoli.

Details
OrtAdam-Riese-Straße, 38518 Gifhorn, Deutschland
Quellen

Kommentare (0)