Grande distribuzione a Meinersen: 15 bambini in ospedale dopo il consumo di frutta!

Grande distribuzione a Meinersen: 15 bambini in ospedale dopo il consumo di frutta!
Meinersen, Deutschland - Mercoledì pomeriggio, 25 giugno, un drammatico schieramento dei vigili del fuoco è stato attivato nel centro scolastico di Meinersen nel distretto di Gifhorn. Il segno di allarme è arrivato dalla direzione della scuola quando diversi bambini hanno mostrato sintomi simili all'avvelenamento. Nel primo messaggio, undici, successivamente anche 15 piccoli alunni colpiti. Questi apparentemente avevano mangiato frutti acuti da un albero nei locali della scuola e si sono lamentati del dolore addominale e del disagio. Alcuni di loro erano saldatura a freddo, che avvisò i servizi di emergenza e portarono a innescare un "attacco di massa di un allarme ferito", come News38
Quando arrivarono i servizi di emergenza, divenne rapidamente chiaro che la situazione era grave. È stato mobilitato un grande contingente: nove ambulanze, due auto da trasporto dei pazienti e due medici di emergenza si sono trasferiti. Sul posto, tutti gli studenti colpiti sono stati esaminati in dettaglio dai medici di emergenza. Alla fine, dieci bambini hanno dovuto essere portati in diversi ospedali circostanti, tra cui Gifhorn, Wolfsburg, Celle, Hannover e Braunschweig. Fortunatamente, tutti gli studenti sono considerati leggermente feriti, per cui la degenza in ospedale deve essere principalmente intesa come precauzione.
Ambiente sicuro per i bambini Garanzia
Il tipo esatto di frutti che i bambini avevano mangiato non potevano finalmente essere chiariti fino al momento della segnalazione. Tuttavia, si presume che si trattasse di mirabelle o prugne immature. Jens Grünhage, il capo delle operazioni, ha sottolineato la necessità di prestare attenzione a eventuali piante tossiche durante la semina delle aree pubbliche. A questo proposito, i vigili del fuoco hanno preso in considerazione misure per prevenire tali incidenti in futuro. Questi eventi sono di grande importanza, specialmente nelle scuole e nelle scuole materne, poiché secondo [NDR] (https://www.ndr.de/nachrichten/niedersachsen/braunschweig_harz_goettingen/grosse-rettungs-schulkinder-essen-fruechte, aktuellbrasl) ci sono Nessuna pianta con frutti tossici.
L'avvelenamento nei bambini è un argomento serio che non è solo importante in Meinersen, ma a livello nazionale. Ogni anno ci sono circa 100.000 incidenti di avvelenamento con bambini in Germania, con oltre il 60% dei casi che colpiscono bambini di età inferiore ai tre anni. Spesso sono pericoli quotidiani come piante velenose o agenti di pulizia in modo improprio che possono portare a incidenti, come spiega la pagina delle informazioni di Reer: [Reer] (https://www.reer.de/blog/vergliftungen-bei- kinder). Pertanto, la supervisione dei genitori è importante tanto quanto le misure preventive nelle istituzioni educative.
Nella scuola secondaria Meinersen, le lezioni per gli studenti non affetti sono state ancora in grado di aver luogo nel frattempo, mentre i genitori interessati sono stati informati sull'incidente e sono stati seguiti i loro figli negli ospedali. Un simile incidente è raro, ma mostra ancora una volta la necessità di educare i bambini sui pericoli delle piante e di altre sostanze potenzialmente velenose.
Details | |
---|---|
Ort | Meinersen, Deutschland |
Quellen |