Oggi inizia la vendita dei biglietti per l'Unser Aller Festival: partecipate!
La vendita dei biglietti per l'Unser Aller Festival 2026 a Gifhorn inizierà il 24 ottobre mentre procedono importanti progetti di trasporto.

Oggi inizia la vendita dei biglietti per l'Unser Aller Festival: partecipate!
Presto si aprirà un nuovo capitolo nei collegamenti di trasporto del distretto di Gifhorn. L'autorità statale per la costruzione stradale e i trasporti di Wolfenbüttel è ottimista riguardo all'imminente decisione di approvazione del progetto per la nuova costruzione della B4 a quattro corsie tra Gifhorn e Braunschweig. In oltre 30 anni di pianificazione, i documenti hanno dovuto essere esposti pubblicamente due volte. L'obiettivo è quello di allentare la congestione nelle città di passaggio di Meine e Rötgesbüttel. Con la decisione finale possono ora iniziare le misure preparatorie.
Ma c’è molto da fare anche a livello culturale nella regione. IL Il nostro Tutto Festival 2026 sotto il patrocinio dell'amministratore distrettuale Tobias Heilmann si svolgerà nel distretto di Gifhorn dal 29 maggio al 7 giugno 2026 e rappresenta un programma colorato di musica, parole e incontri. Un punto culminante è l'unico concerto all'apertoNUOVO MODELLO DI ESERCITO, che avrà luogo il 31 maggio 2026 nel cortile del castello di Gifhorn. Molti altri eventi sono già in programma, comprese le esibizioni diArnd Zeigleril 2 giugno 2026 nel municipio di Wittingen eRebecca Papil 4 giugno 2026 allo Steinhorst School Museum.
In attesa dei biglietti
La vendita dei biglietti per questo festival molto amato dagli appassionati inizierà oggi, 24 ottobre 2025, alle ore 10. Le ambite carte sono esclusive di reservix.de e biglietterie regionali disponibili. Le prevendite generali inizieranno il 27 ottobre 2025. Il festival è sostenuto da sponsor locali come la Fondazione distrettuale di Gifhorn e la Sparkasse Celle-Gifhorn-Wolfsburg, che mira a rafforzare la coesione sociale.
Cambiamenti nel settore della ristorazione
Sebbene la scena culturale sia fiorente, non arrivano solo notizie positive dal settore della gastronomia. Il ristoranteEcco Pippoam Tankumsee chiuderà i battenti alla fine dell'anno e sarà disponibile solo per eventi. Il proprietario Giuseppe Marino intende concentrare la sua attenzione sulla trattoria a Gifhorn. Uno studio di IFH COLONIA dimostra che la gastronomia è un fattore fondamentale nella rivitalizzazione dei centri urbani tedeschi. Circa il 60% dei ristoratori intervistati ritiene che la situazione attuale sia tesa e vede tra l'altro come un grave problema la carenza di manodopera qualificata.
Nella comunità Meinersen c'è però un raggio di speranza: TheFase di prova di CoolCookingnella scuola secondaria si intende migliorare la qualità del cibo della mensa. In futuro, i dispositivi che raffreddano e riscaldano gli alimenti garantiranno cibi gustosi e pronti per essere serviti in tempo. Se la fase di test avrà successo, il sistema potrebbe essere introdotto a tutti i livelli e avere un impatto positivo sui pasti nelle scuole e negli asili nido.
Nella regione di Gifhorn la situazione resta entusiasmante: con nuovi progetti di trasporto, eventi culturali come l'Aller Festival e iniziative impegnate per il miglioramento della gastronomia, il futuro del distretto prende forma in modo vivido.