Sulle tracce degli autovelox: autovelox mobili a Kassel, Göttingen e Northeim!
Dal 7 luglio 2025 gli autovelox mobili controlleranno la velocità a Gottinga e nei dintorni per motivi di sicurezza stradale.

Sulle tracce degli autovelox: autovelox mobili a Kassel, Göttingen e Northeim!
Ora nell'Assia settentrionale le cose si stanno davvero mettendo al sodo: la polizia ha installato autovelox mobili a Kassel, Göttingen e Northeim per fermare l'eccesso di velocità. Come HNA segnalato, sono state annunciate le posizioni degli autovelox per la settimana dal 30 giugno al 6 luglio 2025. Questa misura è intesa ad aumentare la sicurezza stradale e, in definitiva, a prevenire gli incidenti causati dalla guida troppo veloce.
Le unità flash blu appaiono in un'ampia varietà di luoghi a Kassel. Le posizioni degli autovelox mobili includono, tra gli altriLarghezza della pietrae ilVia Carlo Mierendorff, mentre anche nelVia dei fratelli Grimme ilVia Ochshäuserè controllato. Esistono anche sistemi di misurazione installati in modo permanente in posizioni strategiche, tra cui sulla Wilhelmshöher Allee e sulla Frankfurter Straße. Anche in questo caso si presta attenzione a garantire che tutti gli utenti della strada rispettino i limiti di velocità applicabili.
Autovelox a Gottinga e Northeim
Ma non è solo Kassel ad avere tutto. Anche a Gottinga sarà il 7 luglio 2025Comunità di Gleichene ilCittà di Osterode am Harz, così come in altre città come Bad Grund e Duderstadt. La pianificazione continua anche durante l'estate; Il 10 luglio porta con sé ulteriori missioni in città come Herzberg e Hattorf.
Northeim non è da meno: il 7 luglio verranno installati degli autovelox mobili qui nella zona di Katlenburg-Lindau/Nörten-Hardenberg, seguiti da operazioni a Bodenfelde e Northeim. Secondo le informazioni del distretto, l'eccesso di velocità provoca ancora un alto tasso di incidenti, evidenziando la necessità di queste misure.
Multe e conseguenze
Le conseguenze dell'eccesso di velocità possono essere significative. Ancora ADAC Come spiegato, se il limite di velocità è inferiore a 10 chilometri orari si rischia una multa di 30 euro, mentre violazioni più drastiche da 26 km/h a oltre 70 km/h possono comportare il divieto di circolazione fino a tre mesi. Ciò illustra vividamente anche il rischio di eccesso di velocità.
Multe e punti sono attualmente le sanzioni più conosciute per la guida troppo veloce a Flensburg. Molti conducenti non sanno nemmeno che un giorno verranno informati di una violazione attraverso un semplice modulo di udienza. La minaccia di punti e multe può diventare un vero e proprio problema per un numero significativo di speeder.
La campagna sugli autovelox mobili di questa settimana è più di un semplice controllo, ma anche un appello a tutti gli utenti della strada affinché rispettino i requisiti legali del Codice della strada (StVO). Quindi non lasciamoci tentare di superare il limite di velocità e garantiamo un viaggio sicuro e rilassato!