Traffico di droga nel parco giochi: sciopero della polizia a Northeim!

Transparenz: Redaktionell erstellt und geprüft.
Veröffentlicht am

La polizia arresta gli spacciatori nel parco giochi di Northeim. L'offerta di cannabis porta ad indagini contro due uomini.

Polizei nimmt Drogenhändler auf Spielplatz in Northeim fest. Cannabis-Angebot führt zu Ermittlungen gegen zwei Männer.
La polizia arresta gli spacciatori nel parco giochi di Northeim. L'offerta di cannabis porta ad indagini contro due uomini.

Traffico di droga nel parco giochi: sciopero della polizia a Northeim!

Lunedì 14 luglio 2025 a Northeim si è verificato un grave incidente nel parco giochi di Vogts Teich. Un uomo di 21 anni ha riferito alla polizia che lì gli era stata offerta della cannabis in vendita. Gli agenti si sono subito allontanati e hanno incontrato sul posto il presunto spacciatore, un uomo di 30 anni. Nella sua borsa la polizia ha trovato diversi sacchetti di plastica contenenti cannabis, che sono stati poi confiscati. Contro il trentenne è stato aperto un procedimento per traffico illegale di stupefacenti, come Göttinger Tageblatt riportato.

Ma non è tutto: nel parco giochi è stato ritrovato anche un altro uomo, 41 anni. Aveva preparato uno spinello e lo stava fumando. Anche contro di lui è stato avviato un procedimento, ma non per traffico di droga, ma perché ha violato la legge sui consumatori di cannabis (KCanG). Questo controverso episodio dimostra ancora una volta che il tema della droga è di grande attualità anche nella nostra regione.

La frequenza dei farmaci in Germania al microscopio

Come molti dei nostri lettori sapranno, l’uso di droghe svolge un ruolo centrale nella società. Il grafico interattivo del portale dati dell'Incaricato federale per le dipendenze e la droga fornisce spunti interessanti su questo problema. Su questo sito potete anche trovare gli ultimi dati chiave e gli sviluppi che documentano la situazione nella nostra regione. Se vuoi saperne di più, puoi trovare i documenti di lavoro e altri rapporti come documenti PDF nelle pagine pertinenti. Se hai domande serie sull'argomento, puoi anche contattare gli esperti: dbdd@ift.de dal DBDD.