L'SVG Göttingen festeggia la promozione trionfante nella massima serie!
L'SVG Göttingen si è assicurato il campionato nel campionato regionale vincendo 6-2 contro il Northeim e ha festeggiato la promozione nella lega superiore.

L'SVG Göttingen festeggia la promozione trionfante nella massima serie!
Una fantastica conclusione di stagione per le ragazze SVG Gottinga: Domenica scorsa hanno festeggiato un'impressionante vittoria per 2-0 contro l'SG Hillerse-Leiferde in casa al KRÜGERPARK. In tal modo, non solo hanno giocato con successo l'ultima partita di campionato, ma si sono anche assicurati il campionato nel campionato regionale e la relativa promozione nella lega superiore.
La stella della partita è stata senza dubbio Jasmin Kochinke, che ha segnato entrambi i gol, uno al 17' e l'altro nel secondo periodo. Con un totale di 26 gol nella stagione, Kochinke si assicura il secondo posto nella classifica dei migliori marcatori, mentre la sua compagna di squadra Luisa Grosch guida la classifica con 29 gol, ma non è riuscita a segnare nell'ultima partita.
Progresso e sfide
L'allenatore dell'SVG Robin Gröling è rimasto più che soddisfatto della prestazione dei suoi giocatori. "La stagione è stata caratterizzata da un calcio offensivo; in totale abbiamo segnato 94 gol e ne abbiamo subiti solo 18", dice con orgoglio Groling. Ciononostante ha annunciato che ci saranno dei cambiamenti nella squadra: “Ci saranno tanti cambiamenti, va bene così”. Tra i giocatori disposti a cambiare ci sono alcuni del Rot-Weiß Göttingen che stanno attraversando grandi cambiamenti di personale.
Kevin Martin, ex allenatore del Rot-Weiß Göttingen, parla di “brutali distorsioni” nel calcio femminile nel sud della Bassa Sassonia. Mentre il Rot-Weiß ritira la sua squadra dall'Oberliga e in futuro giocherà nel campionato regionale, 13 giocatori, tra cui Elina Wöckener e Lea Bindewald, si trasferiscono all'SVG Göttingen. Questi cambiamenti non riguardano solo le squadre stesse, ma anche l’intero campionato.
Uno sguardo all'Oberliga della Bassa Sassonia
IL Oberliga Bassa Sassonia è il campionato più alto della Federcalcio della Bassa Sassonia ed è stato fondato nel 1975. Normalmente comprende 24 squadre ed è attualmente la quarta divisione più alta nel sistema di campionato femminile tedesco. Grazie alla sua promozione, l'SVG Göttingen farà parte in futuro di questo campionato altamente competitivo.
I campioni dell'Oberliga hanno la possibilità di qualificarsi per la Regionalliga Nord. L'SVG ora deve affrontare la sfida di mettersi alla prova in questo campionato forte. Gröling ovviamente farà tutto ciò che è in suo potere per adattare la squadra di conseguenza e prepararla per le sfide della nuova stagione.
Chiusura di stagione con clima di festa
Dopo l'ultima partita, giocatori e tifosi erano contenti di una stagione di successo con un finale di stagione esuberante. La salita è stata ampiamente festeggiata con un barbecue e birra appena spillata. In definitiva, anche le campagne stagionali di successo richiedono il dovuto riconoscimento. Con l'atmosfera positiva nella squadra e i risultati ottenuti in questa stagione, l'SVG Göttingen non solo ha segnato i propri gol, ma ha anche aperto grandi prospettive per la prossima stagione.