Richiamo Alnatura: informazioni importanti sul tuo tofu affumicato dai supermercati!

Transparenz: Redaktionell erstellt und geprüft.
Veröffentlicht am

Alnatura sta ritirando il tofu affumicato a livello nazionale a causa del riscaldamento insufficiente. I clienti a Goslar possono restituire il prodotto.

Alnatura ruft bundesweit Räuchertofu zurück, Grund ist unzureichende Erhitzung. Kunden in Goslar können das Produkt zurückgeben.
Alnatura sta ritirando il tofu affumicato a livello nazionale a causa del riscaldamento insufficiente. I clienti a Goslar possono restituire il prodotto.

Richiamo Alnatura: informazioni importanti sul tuo tofu affumicato dai supermercati!

Negli ultimi giorni, la catena del mercato biologico Alnatura ha avviato un richiamo a livello nazionale del suo tofu affumicato Alnatura, non refrigerato, 200 g. La decisione di ritirare i prodotti interessati dal mercato è stata presa perché il prodotto non era stato riscaldato a sufficienza e pertanto la durata di conservazione non può essere garantita. Secondo regionalheute.de, questo ritiro riguarda tutte le confezioni con data di scadenza data del 5 luglio 2026, che sono già stati rimossi dalla vendita.

I clienti non dovrebbero consumare il tofu affumicato. Alnatura consiglia invece di restituire la merce presso i rispettivi punti vendita. A titolo di risarcimento, verrà fornito un prodotto sostitutivo per accogliere i clienti. Si tratta di un ritiro completo che interessa tutte le unità vendute di recente, ma non sono interessati altri pacchetti o prodotti Alnatura. La data di scadenza è stampata sulla parte anteriore della confezione ed è di facile lettura, il che facilita il controllo per i clienti, informa stern.de.

Punti vendita interessati

Questo richiamo riguarda non solo i mercati Alnatura Super Natur, ma anche diverse catene di vendita al dettaglio, tra cui:

  • EDEKA
  • Globus
  • HIT
  • Tegut
  • Ullis Super Natur Markt (Schwerin)
  • bioaufvorrat (Onlineshop)

I prodotti interessati erano disponibili in questi negozi e i clienti sono incoraggiati a rivedere i propri acquisti e a restituirli se necessario.

Alnatura si è sempre posizionata come fornitore responsabile di prodotti biologici. L’attuale richiamo dimostra quanto seriamente l’azienda si assuma la responsabilità per la salute dei propri clienti. Trasparenza e sicurezza sono essenziali nel settore alimentare ed è proprio a questo che Alnatura attribuisce particolare importanza.