Inizio delle candidature per rose e barbabietole 2026: diversità culturale a Hildesheim!
La fase di candidatura per il progetto culturale “Roses & Beets” nell’Hildesheimer Land inizia il 5 dicembre 2025. Sostegno speciale per le iniziative locali!

Inizio delle candidature per rose e barbabietole 2026: diversità culturale a Hildesheim!
Cosa sta succedendo nella bellissima Hildesheimer Land? La fase di candidatura per la stagione delle rose e delle barbabietole 2026 è attualmente in corso e l'attesa è grande! Gli organizzatori sono invitati a presentare i propri progetti tramite un modulo online entro il 31 gennaio 2026 rosenundrueben.de sottoporre. Questo non è solo divertente, ma offre anche l’opportunità di rendere visibile la diversità culturale e di rivitalizzare le tradizioni locali. Forte Stampa di Hildesheim L'anno scorso da maggio a ottobre si sono svolte complessivamente 43 manifestazioni: un vero successo!
Il progetto “Roses & Beets” è un’interazione magistrale tra l’alta cultura e le tradizioni concrete della regione. Il termine è stato sviluppato nel 2009 insieme agli studenti della HAWK University of Applied Arts & Science. Le rose simboleggiano qualcosa di speciale, mentre le rape rappresentano la vita rurale quotidiana. Hildesheim, spesso definita la “città delle rose”, è nota anche per il cespuglio di rose della cattedrale, che ha più di 1.000 anni, il che sottolinea ulteriormente le sue radici culturali.
Abbondanza e sostegno culturale
IL Cultura e rete domestica sostiene eventi non solo creativi ma anche interdisciplinari. Dal teatro per bambini ai progetti artistici, ci sono molte opportunità per chiunque voglia contribuire con le proprie idee! I progetti selezionati ricevono non solo supporto pubblicitario, ma anche un prezioso aiuto sotto forma di infrastrutture e tecnologia per eventi per un valore fino a 500 euro.
Ma non è tutto: l'estate culturale dell'Hildesheimer Land, che si svolge da luglio a settembre, sarà anche nel 2026 un momento clou con circa 40 eventi. Ciò fa parte della strategia a lungo termine per rafforzare le aree culturali rurali. Stiamo lavorando a un programma ben collegato in rete che metta in risalto le numerose potenzialità culturali della regione.
Promozione della cultura rurale
Il finanziamento non si limita solo al progetto diretto. Il programma "Aller.Land: modellare insieme. Rafforzare le strutture." Dal 2023 esiste un programma che serve a sostenere la vita culturale nelle regioni rurali strutturalmente deboli. Nella prima metà del 2025, 30 regioni sono state premiate per i loro concetti innovativi. Il programma ha lo scopo di aiutare a realizzare idee e rafforzare la partecipazione locale ai processi culturali, come dalla parte di Commissario del governo federale per la cultura e i media può essere letto.
Quindi, se hai un buon talento per i progetti creativi e vuoi arricchire la vita culturale nella regione di Hildesheim, dovresti sbrigarti subito e sfruttare l'opportunità. Che si tratti di iniziative, club, organizzatori culturali o privati, tutti sono calorosamente invitati a proporre le proprie idee. Chissà, forse vi rivedrete presto in uno dei numerosi festival e mercatini della regione!