Goslar ottiene 5,8 milioni di euro per la futura flotta di elettro-bus!

Goslar ottiene 5,8 milioni di euro per la futura flotta di elettro-bus!

Goslar, Deutschland - La regione di Goslar fa un forte passo verso la mobilità ecologica. È stato avviato un grande progetto per l'acquisto di dodici nuovi autobus elettrici. Sia il Goslar City Bus che l'Allbus Verden e il KVG Braunschweig possono aspettare con impazienza di sussidi totali di 5,8 milioni di euro, che corrisponde a un aumento finanziario di 1,6 milioni di euro per l'autobus della città di Goslar. Questo finanziamento deriva dal Fondo europeo per lo sviluppo regionale (EFRE) e dallo stato della Bassa Sassonia, che sottolinea l'importanza dell'iniziativa. Come regionalheute.de, l'acquisizione di cinque boscici elettrici e sette elettro sono pianificati e per la fine del 2027. La flotta di Goslar deve essere ampliata da altri quattro autobus E-solo aggiuntivi.

L'amministratore delegato del bus della città Goslar, Anne Sagner, sottolinea quanto sia importante questa promozione per promuovere la mobilità sostenibile. "È un corso per il futuro dei nostri trasporti pubblici", afferma, riferendosi alla cooperazione a lungo termine tra le tre compagnie di trasporto per l'acquisizione di finanziamenti. L'obiettivo è rendere i processi di candidatura più efficienti e ridurre i costi di investimento.

Con i piani a Goslar, la città fa parte del movimento in Europa per passare agli autobus senza emissioni. Come parte della "Direttiva per veicoli puliti" (CVD) dell'UE, tutti gli Stati membri devono attuare obiettivi minimi vincolanti per gli autobus a bassa emissione e CO2 nei trasporti pubblici locali entro il 2 agosto. informa che in molti paesi entro il 2025 si applicano "veicoli puliti", che devono essere aumentati al 65% entro il 2030. Ciò significa che gli autobus sono operati senza diesel - una chiara direzione che mette in moto l'intero settore.

Tuttavia, le sfide per l'implementazione non dovrebbero essere sottovalutate, soprattutto quando si tratta di finanziamenti. Mentre il Ministero federale del digitale e dei trasporti (BMDV) sta promuovendo autobus con unità alternative, è innegabile che gli autobus elettrici siano spesso doppi costosi degli autobus diesel. Tuttavia, ci sono anche punti luminosi: il governo federale ha una nuova direttiva di finanziamento in preparazione che dovrebbe supportare le compagnie di trasporto nei costi aggiuntivi per gli autobus elettrici, come DetailsOrtGoslar, DeutschlandQuellen

Kommentare (0)