Giovani artisti ispirano al 50° concorso artistico Kaiserring a Goslar!

Transparenz: Redaktionell erstellt und geprüft.
Veröffentlicht am

Goslar festeggia i 50 anni del Kaiserring con un concorso artistico per studenti. La mostra delle opere vincitrici sarà visibile fino al 23 novembre.

Goslar feiert 50 Jahre Kaiserring mit Kunstwettbewerb für Schüler. Die Ausstellung der Siegerwerke ist bis 23. November zu sehen.
Goslar festeggia i 50 anni del Kaiserring con un concorso artistico per studenti. La mostra delle opere vincitrici sarà visibile fino al 23 novembre.

Giovani artisti ispirano al 50° concorso artistico Kaiserring a Goslar!

C'è una festa a Goslar! Nell'anno dell'anniversario del Kaiserring, premiato ormai da 50 anni, la città ha saputo ispirare i talenti locali con un entusiasmante concorso artistico. Circa 130 giovani artisti provenienti da sette scuole della regione sono stati invitati a dimostrare il loro potenziale creativo. L'interesse è stato molto grande e intere classi hanno preso parte alle lezioni d'arte.

Non sono state coinvolte solo le scuole primarie, ma anche gli istituti professionali e quelli superiori, creando un variopinto mix di opere d'arte. Le cose sono andate un po' diversamente all'asilo St. Georg, che ha partecipato al concorso ma ha comunque ricevuto un premio speciale. Un bel tentativo di appassionare all'arte anche i più giovani.

I vincitori sono stati determinati

Grande emozione quando la giuria ha scelto i vincitori. Nella fascia d'età della scuola elementare Philip Spitzley della classe 4b della scuola elementare Jürgenohl ha impressionato e si è assicurato il primo posto. Al secondo posto seguono Juna Auli Naffin della scuola elementare di Sudmerberg e Maja Schweizer della Worthschule.

Elisabeth Brandt (classe 7a, Ratsgymnasium Goslar) ha ottenuto i risultati migliori tra le scuole secondarie. Al secondo posto si è classificata Josefine Peters della BBS Bassgeige, FOG11, al terzo posto Hannah Rausche della stessa scuola. Tutti i primi classificati riceveranno dei buoni e le loro opere saranno presentate in una mostra speciale che potrà essere visitata nella Casa di Don Chisciotte del Museo Mönchehaus fino a domenica 23 novembre.

Una mostra con la diversità

La mostra offre spunti sulla diversità delle opere presentate. I piccoli artisti hanno lavorato su diversi temi: mentre gli alunni delle scuole elementari si sono occupati della “Casa dell’arte colorata”, i più grandi hanno interpretato l’anno dell’anniversario del Kaiserring. La giuria, guidata da Miriam Bettin, direttrice del museo, è rimasta colpita dalle tecniche creative e dai materiali utilizzati.

La mostra è accessibile attraverso il giardino nei fine settimana; durante la settimana si accede previa richiesta alla biglietteria del museo. Il tutto è stato organizzato da Sam Evans, educatore artistico del Museo Mönchehaus, che ha contribuito in modo significativo al supporto tecnico del concorso. E la cosa migliore è che il concorso non deve restare un evento isolato, bensì diventare parte integrante della cerimonia di premiazione del Kaiserring.

Quindi, se siete interessati alle opere d'arte creative, non dovreste perdervi la mostra al Museo Mönchehaus. E se in generale stai cercando informazioni interessanti, puoi anche visitare altri siti Web come nfl.com guardati intorno o dai un'occhiata office.com cercare nuovi strumenti.