Incendio boschivo nell'Harz: i vigili del fuoco terminano l'operazione - l'area riaperta!

Transparenz: Redaktionell erstellt und geprüft.
Veröffentlicht am

Dopo l'incendio boschivo scoppiato il 22 giugno vicino a Goslar, l'area è stata riaperta. I lavori di pulizia sono stati completati.

Nach dem Waldbrand bei Goslar, der am 22. Juni ausbrach, wurde das Gebiet wieder freigegeben. Aufräumarbeiten sind abgeschlossen.
Dopo l'incendio boschivo scoppiato il 22 giugno vicino a Goslar, l'area è stata riaperta. I lavori di pulizia sono stati completati.

Incendio boschivo nell'Harz: i vigili del fuoco terminano l'operazione - l'area riaperta!

Dopo il devastante incendio boschivo scoppiato il 22 giugno a Königsberg vicino a Goslar, lo scorso fine settimana i servizi di emergenza hanno finalmente potuto dare il via libera. I vigili del fuoco hanno in gran parte concluso il loro intervento nella zona interessata. Gli avvertimenti sono stati revocati e l'area forestale è stata riaperta agli escursionisti. Lo ha annunciato in un comunicato stampa la città di Goslar Lo riferisce ndr.de.

Sebbene il lavoro di bonifica in corso sia stato completato, resta da vedere la garanzia finale di “estinzione degli incendi”, poiché i punti caldi devono ancora essere monitorati. Nei prossimi giorni i vigili del fuoco saranno presenti nell'area dell'incendio con una squadra e due mezzi per individuare tempestivamente i possibili rischi.

Tecnologia in uso

Uno strumento entusiasmante utilizzato per controllare la brace è un drone chiamato “Piccola Strega”. Questo aiuta a localizzare le braci nascoste e registrare le coordinate GPS. Ulteriori esplorazioni rimangono importanti per evitare pericoli per gli escursionisti e l'ambiente. Oltre 1.560 vigili del fuoco sono stati impiegati nelle montagne dell'Harz per contenere le fiamme e spegnere l'incendio boschivo, che alla fine si è esteso a circa sette ettari, l'equivalente di una decina di campi da calcio. Aggiunto Day24.

Sfortunatamente, gli interventi antincendio non sono riusciti a impedire completamente che alcune balle di fieno in un campo prendessero fuoco. Le cause dell'incendio non sono ancora chiare e verranno accertate solo quando l'incendio sarà stato completamente domato e i vigili del fuoco potranno tornare nella propria posizione nell'area dell'incendio.

Il pericolo degli incendi boschivi

Negli ultimi anni gli incendi boschivi sono diventati un problema sempre più urgente, non solo in Germania ma in tutto il mondo. Forte Statista L’aumento di tali disastri naturali è incoraggiato da periodi di caldo e siccità, che portano con sé crescenti sfide climatiche. Questi incendi non solo sono catastrofici per l’ambiente, ma hanno anche gravi conseguenze finanziarie e sanitarie a causa delle polveri sottili liberate.

Negli ultimi anni, oltre 1.200 ettari a livello nazionale sono stati distrutti dagli incendi boschivi, mentre nel 2022 oltre 3.000 ettari hanno raggiunto il valore più alto degli ultimi 30 anni. La regione dell'Harz è particolarmente colpita, nella Bassa Sassonia gli atti imprudenti e gli incendi dolosi sono tra le ragioni più comuni. Un campanello d'allarme per tutti gli amanti della natura che dovrebbero essere consapevoli dei rischi posti dalla natura.

La situazione resta tesa e le autorità e i vigili del fuoco faranno tutto quanto in loro potere per evitare che tali incendi si diffondano. Mentre godiamo della natura, dovremmo anche stare attenti a come trattiamo il nostro ambiente. Le prossime settimane saranno cruciali per la sicurezza nell’Harz.