Inizio dei lavori per Finkenborner Weg: ritardo di una settimana!

Transparenz: Redaktionell erstellt und geprüft.
Veröffentlicht am

L'inizio dei lavori sul Finkenborner Weg a Hameln è stato ritardato fino al 23 giugno 2025 a causa dei tempi di costruzione più lunghi di altri progetti.

Baustart für den Finkenborner Weg in Hameln verzögert sich auf den 23. Juni 2025, Grund sind längere Bauzeiten anderer Projekte.
L'inizio dei lavori sul Finkenborner Weg a Hameln è stato ritardato fino al 23 giugno 2025 a causa dei tempi di costruzione più lunghi di altri progetti.

Inizio dei lavori per Finkenborner Weg: ritardo di una settimana!

La ristrutturazione della Finkenborner Weg a Hameln è ancora in cantiere da molto tempo. L'inizio dei lavori, originariamente previsto per lunedì 16 giugno, è stato ritardato di una settimana e l'inizio è ora previsto per il 23 giugno. Questa informazione è stata comunicata dal portavoce della città Wiebke Kanz ed è dovuta ai ritardi in altri progetti di costruzione. Si prevede che la ristrutturazione stessa sarà completata entro sole due o tre settimane e, si spera, presto fornirà ai residenti e agli utenti della strada una strada migliore.

I lavori preparatori inizieranno nella prima settimana dopo l'inizio della costruzione, mentre l'asfaltatura è prevista per due settimane dopo. L'area di ristrutturazione si estende da Finkenborner Weg sul Kuhwiese fino alla locanda Finkenborn. Molte buche sulla strada hanno già imposto nella maggior parte dei casi limiti di velocità di 20 km/h. Inoltre, il calcolo dei costi si è rivelato complesso, poiché le stime iniziali di oltre un milione di euro sono state ridotte a 600.000 euro. Per rinnovare i tratti problematici del percorso verranno utilizzati solo 285.000 euro, mentre restano 315.000 euro come margine per ulteriori misure.

Problemi e soluzioni

Al momento c'è ancora incertezza sul calcolo finale, poiché la città attende un'offerta da parte di un'impresa edile che dovrebbe contenere i costi totali entro 600.000 euro. Durante il periodo di costruzione la Finkenborner Weg sarà completamente chiusa; l'accesso sarà possibile tramite Riepenstrasse e Wiengrundstrasse. Queste misure sono nell'interesse della sicurezza stradale e mirano a migliorare la qualità della vita nella zona.

Questo rinnovamento si inserisce in un contesto più ampio in cui la mobilità nelle città e nelle comunità gioca un ruolo cruciale. Come sottolinea il Ministero federale per il digitale e i trasporti, la transizione alla mobilità non è solo una sfida per i singoli progetti, ma richiede anche un ripensamento nel modo in cui gestiamo il traffico. L’obiettivo è sviluppare nuovi concetti e mezzi di trasporto che siano sostenibili e non basati sul sacrificio. Città come Hameln sono attori importanti.

La strategia prevede misure per ridurre il trasporto motorizzato privato incoraggiando al tempo stesso gli spostamenti a piedi, in bicicletta e l’uso dei trasporti pubblici. In questo senso, la ristrutturazione di Finkenborner Weg potrebbe non solo rappresentare un miglioramento in termini di viabilità, ma rappresentare anche un passo verso la mobilità sostenibile nella regione.

La città spera in un rapido accordo con l'impresa edile per garantire che i lavori di costruzione si svolgano nel modo migliore possibile per i residenti. Presto potrebbe essere creato un percorso Finkenborn sicuro e facile da percorrere, il che rappresenta un notevole miglioramento sia per gli automobilisti che per i ciclisti.