Donna di Hessisch Oldendorf investita da un tram – Cercasi testimoni!

Transparenz: Redaktionell erstellt und geprüft.
Veröffentlicht am

Ad Hannover un pedone è stato investito da una metropolitana leggera ed è rimasto gravemente ferito. La polizia sta cercando testimoni dell'accaduto.

Eine Fußgängerin wurde in Hannover von einer Stadtbahn erfasst und schwer verletzt. Die Polizei sucht Zeugen des Vorfalls.
Ad Hannover un pedone è stato investito da una metropolitana leggera ed è rimasto gravemente ferito. La polizia sta cercando testimoni dell'accaduto.

Donna di Hessisch Oldendorf investita da un tram – Cercasi testimoni!

Martedì ad Hannover si è verificato un tragico incidente in cui un pedone 59enne di Hessisch Oldendorf è stato investito da un tram. Secondo quanto riferito da Dewezet L'incidente è avvenuto intorno alle 9:30 a Calenberger Neustadt, quando la donna voleva attraversare la Humboldtstrasse.

In precedenza era stata sulla piattaforma centrale prima di svoltare in strada. Nell'incidente lo scontro è stato violento e il pedone ha riportato ferite gravi. È stata immediatamente portata in ospedale per essere curata. Fortunatamente il conducente 43enne del treno della metropolitana leggera e i passeggeri che viaggiavano con lui sono rimasti fisicamente illesi.

La polizia cerca testimoni

La polizia ha già avviato le indagini e sta cercando testimoni che hanno assistito all'incidente. Agli investigatori interessano soprattutto le informazioni relative ai semafori presenti al momento dell'incidente. Le informazioni possono essere segnalate al servizio per gli incidenti stradali di Hannover al numero 0511/109-1888.

Sfortunatamente, gli incidenti che coinvolgono i veicoli ferroviari leggeri non sono rari. Un recente rapporto di Tempo ricorda che ancora il 19 novembre a Dortmund un pedone di 63 anni è stato investito da una metropolitana leggera mentre attraversava i binari. Tragicamente, lui è morto a causa delle ferite riportate sul luogo dell'incidente, mentre anche in questo caso i passeggeri sono rimasti illesi.

Problemi di sicurezza nel trasporto locale

L’aumento di tali incidenti solleva interrogativi sulla sicurezza dei trasporti pubblici. A Stoccarda, ad esempio, secondo un rapporto di Notizie di Stoccarda è dovuto principalmente alle manovre di svolta rischiose e alle azioni di svolta da parte dei conducenti. Circa tre quarti degli incidenti ferroviari leggeri non possono essere attribuiti a errori del conducente.

Le sfide legate alla sicurezza stradale richiedono attenzione e considerazione da parte di tutti gli utenti della strada. Sono essenziali norme chiare e un elevato grado di cautela, soprattutto nelle città in cui i veicoli ferroviari leggeri e le automobili condividono le strade.