Hameln-Pyrmont rimane Fairtrade-Landkreis: due anni pieni di impegno!
Hameln-Pyrmont rimane Fairtrade-Landkreis: due anni pieni di impegno!
Hameln, Deutschland - Nel distretto di Hameln-Pyrmont, c'è motivo di essere felice: il distretto è stato nuovamente assegnato il titolo "Fairtrade-Landkreis" il 15 luglio 2025. Questo onore è assegnato da Transfair E.V. e riconosce l'impegno sociale per il commercio equo nell'intero distretto. Il certificato è stato consegnato alla casa distrettuale, dove sono stati riconosciuti i servizi del Fairtrade Control Group, nonché il comportamento municipale di shopping e le campagne condotte. radio aktiv rapporti che oltre alla prova di una vasta gamma di negozi errati in vendita al dettaglio e Gastronomy, per le azioni errate.
Il distretto ha un gruppo di controllo attivo fondato nel 2012. È costituito da rappresentanti di politica, associazioni, amministrazione, scuole, chiese, vendita al dettaglio e gastronomia. Il nuovo capo del gruppo direttivo, Hartmut Tegtmeier, sta pianificando, tra le altre cose, una nuova edizione del "Fair Führer", che è destinato a servire come aiuto per lo shopping pratico per negozi e servizi di equa.
Impegno per il commercio equo
Nel distretto di Hameln-Pyrmont, molti giocatori sono impegnati nel commercio equo. Azioni come festival scolastici, mostre, mercati settimanali, esibizioni teatrali per i giovani e un'entusiasmante sfida di collocamento dei supermercati sono nel programma. Sono iniziative che affrontano i cittadini direttamente e sensibilizzano sull'argomento. Oltre 820 Towns Towns in Germania, che include anche Hameln-Pyrmont, c'è la tendenza a crescere#5695651; Come le informazioni da towns earttrade Spiega.
In Germania, oltre 40 contee sono state impegnate nel commercio equo e sono stati riconosciuti come distretti Fairtrade. Questo sviluppo non ha solo una tendenza positiva, ma anche una crescente cooperazione tra diversi attori. Ciò include anche la decisione del Consiglio distrettuale secondo cui Fairtrade Coffee viene offerto alle riunioni, il che stabilisce un chiaro segnale per una consapevolezza sostenibile nell'amministrazione.
partner per un giusto futuro
L'obiettivo di queste iniziative è garantire prezzi adeguati e quindi contribuire a combattere la povertà e migliorare le situazioni di vita degli agricoltori e delle loro famiglie in Africa, Asia e America Latina. Fairtrade si vede come una rete che collega insieme la società civile, la politica e gli affari e non solo a Hameln-Pyrmont. Allo stesso modo, il distretto di Monaco nel suo gruppo direttivo persegue l'obiettivo di promuovere condizioni eque in tutta la regione e guidare acquisizioni di partner Fairtrade nelle aree di vendita al dettaglio, catering, scuole e club, come distretto di Monaco ha riferito.
La prossima grande sfida per Hameln-Pyrmont potrebbe essere quella di continuare a rendere le offerte versatili e per vincere ancora più cittadini per il commercio equo. Perché solo insieme possiamo fare la differenza e difendere un commercio globale più equo. Il distretto rimane sulla strada giusta e mostra che il commercio equo ha successo - è possibile di più!
Details | |
---|---|
Ort | Hameln, Deutschland |
Quellen |
Kommentare (0)