Incontro storico dei principi a Bad Pyrmont: sfilata e ingressi gratuiti!
Bad Pyrmont festeggia lo storico incontro principesco nel parco termale dal 4 al 6 luglio 2025 con ingresso gratuito e un programma vario.

Incontro storico dei principi a Bad Pyrmont: sfilata e ingressi gratuiti!
Oggi Bad Pyrmont si è trasformato in un vero festival per tutti coloro che sono interessati alla storia e alla cultura. Il tradizionale evento nel parco termale, che dura fino a domenica, attira visitatori da vicino e da lontano. In occasione dello storico incontro dei principi l'atmosfera è permeata di eleganza storica, mentre si possono sperimentare le ultime tendenze degli eventi a Bad Pyrmont. Con l'ingresso gratuito al parco termale dal venerdì alla domenica l'accesso è libero e gratuito - ideale per tutti coloro che vogliono dare un'occhiata all'era imperiale. Forte Dewezet Il programma inizia oggi alle 17:00. con un festoso ricevimento per gli ospiti reali.
Davanti ad uno scenario impressionante la regina Luisa di Prussia, incarnata dalla talentuosa Melanie Hessel-Wennemann, viene accolta come “ospite delle terme dell'anno”. Non viene da sola, perché circa 70 personaggi storici di epoche diverse, dal Rinascimento all'Art Nouveau, porteranno i visitatori indietro nel tempo. Queste vivaci rappresentazioni invitano a passeggiare e a soffermarsi, anche se nel parco termale è consentito tenere i cani al guinzaglio, come sul sito web della Pyrmont State Spa è da notare.
Un programma colorato
Il programma offre una vasta gamma di attività adatte a grandi e piccini. Venerdì sera gli ospiti potranno aspettarsi uno spettacolo danzato della Pyrmont Music School, seguito da uno spettacolo di musica e danza della band SoWhat. Sabato mattina alle ore 11:00 c'è la possibilità di passeggiare come un principe mentre una falconiera e i suoi animali nel teatro delle terme attirano l'attenzione. Il clou del sabato è il concerto “Jazzy Pyrmont” e la lettura delle lettere d'amore della regina Luisa, che si svolge alle 13:00.
La domenica completa il tutto. La colazione principesca inizia alle ore 11:00, seguita dalla presentazione dei personaggi storici e dal ballo di partecipazione. Poi alle 14:30 il grande corteo storico si snoderà attraverso il parco termale e la città, un evento da non perdere. Il fine settimana si conclude con le udienze con la nobiltà al Fürstentreffzelt, dove è anche possibile autografare il libro illustrato “La nobiltà al Fürstenbad”, nonché su Terme statali di Pyrmont è da leggere.
Uno sguardo alla storia
Per rendere la tua visita a Bad Pyrmont ancora più emozionante, puoi fare un tour storico della città che porta chiunque sia interessato attraverso le strade storiche della città. Questo circuito è facilmente accessibile e non richiede attrezzature speciali. Informazioni al riguardo sono disponibili nel pianificatore di viaggio storico e presso l'ufficio informazioni turistiche di Bad Pyrmont, in modo che tutti abbiano l'opportunità di approfondire ancora di più la storia della città termale ( Turismo nel Weserbergland ). È una meravigliosa opportunità per vivere da vicino la storia e apprezzare il patrimonio culturale di questa affascinante città.
Per tutti coloro che cercano un pizzico di nostalgia e un pizzico di divertimento festivo, il fine settimana al Kurpark offre un'esperienza indimenticabile. Regalatevi una visita e gustate le tante prelibatezze che questo evento ha da offrirvi!