Calore -gratuito ora anche per i gradi superiori: Bassa Sassonia reagisce al calore!

Hitzefrei nun auch für Oberstufen in Hameln: Neue Regelungen in Niedersachsen zur Abkühlung bei Hitzewellen im Schulbetrieb.
Heat -ree ora anche per i voti superiori a Hameln: nuove normative nella Bassa Sassonia per rinfrescarsi nelle onde di calore a scuola. (Symbolbild/MND)

Calore -gratuito ora anche per i gradi superiori: Bassa Sassonia reagisce al calore!

Hameln, Deutschland - Il calore non solo disturba l'adulto, ma anche i nostri studenti possono combattere correttamente a temperature estive. Ma ci sono buone notizie per tutti i voti superiori nella Sassonia inferiore: da ora è possibile anche senza calore per questa fascia d'età, che migliora significativamente le condizioni del quadro per l'insegnamento in tempi caldi, rapporti ndr .

Mentre il regolamento per il calore era precedentemente limitato alle scuole primarie e all'area secondaria I, gli studenti delle scuole superiori possono ora beneficiare di questo regolamento. Negli ultimi giorni, numerose scuole, tra cui la ben nota "palestra nel deserto" di Osnabrück, hanno già proclamato il calore senza tutti i voti. Lunedì le lezioni si sono concluse dopo la sesta ora e anche martedì sono state concluse dopo la quarta ora. La direzione della scuola, rappresentata da Nils Fischer, sottolinea che le stanze erano gravemente riscaldate a causa delle precedenti giorni caldi.

regolamenti per calore -pree

Per concedere senza calore, la decisione rimane nelle mani della direzione della scuola. Non ci sono temperature esterne definite che devono innescare tale misura. Prima di emettere calore, le scuole sono anche incoraggiate a prendere le prime misure di raffreddamento. Ciò è stato necessario per i cambiamenti nel decreto del Ministero della Cultura della Sassonia inferiore del 27 giugno 2025, che presenta una migliore protezione del calore, come può essere letto su bildungs ​​portel saxony

Martin Vornberger, che esamina le nuove condizioni con un look orientato al futuro, è lieto che anche le scuole professionali siano soggette alle nuove linee guida, sebbene debbano prima essere sottoposte a un'audizione. Un aspetto centrale è che i tutori legali devono essere informati in anticipo sui possibili primi insegnamenti. Ciò garantisce che anche i bambini e i giovani che vengono inaspettatamente sono ben curati.

Critica e prospettiva

L'introduzione di questo regolamento è ricevuta positivamente da molte parti, ma anche esperti e questi responsabili esprimono preoccupazioni. Mentre il Consiglio studentesco dello Stato della Sassonia inferiore vede una cosa bella, è criticato che molte scuole nelle sedi interne -City non abbiano sufficienti misure di protezione del calore. Qui, in particolare, gli studenti si lamentano della mancanza di respiro e delle debolezze in concentrazione. Osnabrück ha già annunciato che prendono ulteriori misure per aumentare la protezione contro il calore, come su hitzeservice è raccomandato.

Genitori e insegnanti sono sfidati quando si tratta di mantenere una testa fresca in futuro. Le raccomandazioni contengono per controllare bene le stanze scolastiche, per progettare tempi di pausa in modo tale da armonizzare con la curva di temperatura e introdurre pause regolari. Inoltre, le cure dovrebbero essere sempre più prese per garantire misure strutturali, ad esempio invertando e rimuovendo i cortili.

In sintesi, si può vedere: il calore privo di calore per il livello superiore nella Sassonia inferiore apre nuove opportunità per sostenere gli alunni anche ad alte temperature. Tuttavia, le scuole sono ancora responsabili di garantire un clima di apprendimento adeguato. Ecco la possibilità di fare un passo nella giusta direzione per mantenere i bambini e gli adolescenti dalle conseguenze sulla salute del caldo estivo.

Details
OrtHameln, Deutschland
Quellen