Il TC Hameln II trionfa nella pallavolo: prima vittoria della stagione!

Transparenz: Redaktionell erstellt und geprüft.
Veröffentlicht am

Le squadre di pallavolo del TC Hameln festeggiano un successo: il TC Hameln I ha raggiunto il primo posto in classifica e ha vinto la Coppa di Stato.

Die Volleyballteams des TC Hameln feiern Erfolge: TC Hameln I erreicht Platz eins in der Tabelle und gewinnt den Landespokal.
Le squadre di pallavolo del TC Hameln festeggiano un successo: il TC Hameln I ha raggiunto il primo posto in classifica e ha vinto la Coppa di Stato.

Il TC Hameln II trionfa nella pallavolo: prima vittoria della stagione!

Sabato scorso, 17 novembre 2025, si sono svolti emozionanti duelli nel mondo della pallavolo, soprattutto per le squadre maschili del TC Hameln. La seconda squadra ha giocato contro l'MTV 48 Hildesheim e ha iniziato la partita in modo promettente. Con un netto 25:17, il TC Hameln II si è assicurato il primo set. Ma il secondo set ha lasciato tremare i nervi degli spettatori: nonostante il vantaggio iniziale, la squadra ha dovuto rinunciare al set al 24:26. Tuttavia, l'allenatore Chevan Ali ha motivato i suoi giocatori in modo eccellente, portandoli ad una brillante vittoria nei set successivi. Alla fine c'è stato un 3-1 negli annali, che ha regalato alla squadra la prima vittoria della stagione e un balzo al quinto posto in classifica. Questo sviluppo positivo ha chiaramente dato fiducia alla squadra.

Nella stessa partita anche la prima squadra maschile del TC Hameln ha fatto un'impressionante rimonta. Domenica è seguito un altro momento clou: la squadra ha vinto con sicurezza 3-0 contro il TuSpo Weende (25:17, 25:18, 25:20). L'allenatore Robert Nitschke era soddisfatto della sua squadra, ma ha ammesso che alcuni errori hanno influito sulla prestazione complessiva. Nella partita successiva contro l'ASC Göttingen, la capolista precedentemente imbattuta con un impressionante record di 12:0 punti, il TC Hameln I si è dimostrato ancora più forte. Con una decisiva vittoria per 3-0 (25:10, 25:22, 26:24) la squadra si è catapultata in testa alla classifica.

Successi nella Coppa di Stato

La prossima settimana il TC Hameln prenderà parte alla Coppa Nazionale ad Hameln. Qui tre squadre maschili prendono parte al torneo di qualificazione per la finale di coppa. Le squadre si dividono in due gironi da quattro per accedere alle semifinali. La neonata terza squadra maschile si è classificata terza nel Gruppo B dietro MTV Wunstorf e MTV Holzminden, già qualificate per i turni successivi. Nel girone A, le due squadre della lega nazionale del TC Hameln sono riuscite a qualificarsi anticipatamente per le semifinali senza sconfitte e hanno quindi mostrato prestazioni impressionanti.

Calcio giovanile e pallavolo femminile

Nel frattempo anche i giocatori di pallavolo U20 del TC Hameln convincono con le loro prestazioni, poiché si sono qualificati per la prima volta per il campionato U20 della Germania nordoccidentale. Questo non è solo motivo di soddisfazione per il club, ma dimostra anche che il lavoro con i giovani talenti sta dando i suoi frutti. Anche le squadre femminili del club hanno avuto risultati contrastanti: mentre la prima donna ha perso la partita casalinga contro la Vechelde 0:3, la seconda ha ottenuto un punto inaspettato dal Bückeburg.

In un'altra entusiasmante stagione di campionato, l'U14 femminile e l'U18 maschile mostrano grandi prestazioni. La prima squadra femminile si è fatta strada fino al quarto posto nel campionato di federazione vincendo 3-0 contro il Langenhagen, che ha fornito ulteriore motivazione.

Grazie alle ottime prestazioni e all'impegno instancabile di tutti i giocatori, il TC Hameln continua a crescere oltre se stesso. Gli spettatori possono aspettarsi partite più emozionanti, che sicuramente susciteranno entusiasmo e applausi anche in futuro.