Christian Titz diventa allenatore dell'Hannover 96 – la promozione come obiettivo!

Transparenz: Redaktionell erstellt und geprüft.
Veröffentlicht am

Christian Titz sarà il nuovo allenatore dell'Hannover 96. Il contratto fino al 2027 segue la partenza di André Breitenreiter.

Christian Titz wird neuer Trainer bei Hannover 96. Der Vertrag bis 2027 folgt auf den Abgang von André Breitenreiter.
Christian Titz sarà il nuovo allenatore dell'Hannover 96. Il contratto fino al 2027 segue la partenza di André Breitenreiter.

Christian Titz diventa allenatore dell'Hannover 96 – la promozione come obiettivo!

È stato scelto un nuovo allenatore per l'Hannover 96: Christian Titz passa dall'1. FC Magdeburg ai Reds. Il poker di trasferimenti tra i due club è concluso e Titz firmerà nelle prossime ore un contratto fino al 2027. Il compenso per il trasferimento dell'allenatore è di circa 500.000 euro, che potrebbe salire a 700.000 euro in totale se ci fosse una possibile promozione in Bundesliga. Calciatore riferisce che Titz ha ottenuto un grande successo a Magdeburgo ed è considerato un allenatore della promozione.

Sotto la sua guida, l'1. FC Magdeburg ha segnato una media di 1,59 punti in 165 partite e si è assicurato la promozione in 2a Bundesliga nel 2022. La scorsa stagione l'FCM ha concluso con un ottimo quinto posto. Tuttavia, Titz ha deciso di lasciare il club. Il direttore sportivo Otmar Schork ha descritto la sua decisione come un “colpo al collo” per il club. Forte Mercato dei trasferimenti Titz ha informato la direzione della FCM a maggio del suo desiderio di cambiare.

Successore e cambio di allenatore ad Hannover

Titz succede ad André Breitenreiter dell'Hannover 96, esonerato ad aprile dopo 10 punti deludenti in 13 partite di seconda divisione. Le cose non stanno andando bene per l'Hannover questa stagione: dopo l'ultima retrocessione nel 2019, il club si autodefinisce un “dinosauro di seconda divisione” e sta ora disputando la sua settima stagione in seconda divisione. Dopo l'insoddisfacente nono posto della scorsa stagione, i responsabili dell'Hannover vogliono urgentemente la promozione. Il club ha riconosciuto il nuovo cambio di allenatore come un'opportunità per ottenere il tanto atteso ritorno in Bundesliga.

La sfida di Hannover non sarà sicuramente facile per Titz, del resto si troverà subito sotto pressione. Con Lars Barlemann i Reds avevano una soluzione provvisoria nella fase finale della scorsa stagione, ma ora hanno bisogno di ulteriore stabilità per la prossima stagione. Febbre segnala anche numerosi cambi di allenatore nel 2° campionato nella stagione in corso - questo mostra l'urgenza e l'elevata fluttuazione nella seconda Bundesliga.

Nuova speranza per Magdeburgo

Markus Fiedler, ex allenatore dell'Under 21 del VfB Stuttgart, dovrebbe succedere a Titz all'1. FC Magdeburg. Fiedler ha il potenziale per portare una ventata di aria fresca nella squadra dopo aver guidato l'U23 del VfB dal campionato regionale alla 3a lega e assicurandosi la retrocessione. Sembra anche che non veda l'ora di affrontare la nuova sfida. L'FC Magdeburg ha accettato di lavorare con lui, ma si attende ancora la conferma ufficiale.

Con il cambio di allenatore all'Hannover 96 e gli sviluppi a Magdeburgo, la 2a Bundesliga affronta un'estate emozionante. Entrambi i club inizieranno i test di prestazione e gli allenamenti la prossima settimana. Resta da vedere se Titz porterà la svolta sperata per l'Hannover 96 e se Fiedler riuscirà a riportare Magdeburgo sulla strada del successo.