Dramma a Melsungen: l'Hannover lotta per il pareggio 29:29!

Transparenz: Redaktionell erstellt und geprüft.
Veröffentlicht am

Il TSV Hannover-Burgdorf si assicura un pareggio contro l'MT Melsungen nella Bundesliga di pallamano il 14 novembre 2025.

TSV Hannover-Burgdorf sichert sich ein Unentschieden gegen MT Melsungen in der Handball-Bundesliga am 14.11.2025.
Il TSV Hannover-Burgdorf si assicura un pareggio contro l'MT Melsungen nella Bundesliga di pallamano il 14 novembre 2025.

Dramma a Melsungen: l'Hannover lotta per il pareggio 29:29!

Il 14 novembre 2025 nella Bundesliga di pallamano si è svolto un emozionante duello tra TSV Hannover-Burgdorf e MT Melsungen, che si è concluso con un emozionante pareggio. Entrambe le squadre hanno combattuto un intenso testa a testa fino alla fine e alla fine si sono divise i punti 29:29 (17:16). August Pedersen si è rivelato decisivo, segnando il pareggio a soli dieci secondi dal fischio finale, diventando così il suo 14esimo gol stagionale.

La partita è stata tutt’altro che unilaterale. Melsungen ha aperto con un vantaggio di 3-1, con Timo Kastening che ha accumulato per la prima volta una differenza di tre gol (8:5). Ma gli Hannover non si scoraggiarono. Sono passati al sette contro sei e gradualmente sono tornati in gioco. Pedersen ha ridotto il punteggio a 9:10 e all'intervallo l'Hannover è riuscito a passare in vantaggio con 17:16.

Intensità fino all'ultimo secondo

Le cose si sono fatte nuovamente turbolente nel secondo tempo. Dopo alcune prove video e penalità di tempo, gli Hannover erano temporaneamente in vantaggio 19:16, ma Melsungen ha risposto con un impressionante parziale di 5-0 e si è portato in vantaggio per la sua parte (21:19). La fase finale è stata caratterizzata da giochi equilibrati e cambi di vantaggio. Quando Melsungen era in testa con 29:27, la tensione nervosa era tanta. Tuttavia, Pedersen si è assicurato il pareggio finale con una penalità di sette metri.

Guarda le prossime partite

Ora le cose continuano subito per il TSV Hannover-Burgdorf. Martedì si svolgerà la prossima partita di Europa League contro l'IK Sävehof, giovedì poi la partita di campionato contro il Bergischer HC. Gli Hannover dovranno sfruttare tutto il loro potenziale in entrambe le partite per assicurarsi i punti e consolidare la loro posizione in classifica.

La partita di Melsungen ha dimostrato ancora una volta che la squadra del TSV Hannover ha uno spirito combattivo impressionante. Nonostante diversi deficit e le dure sfide in campo, hanno dimostrato di saper mantenere la calma nei momenti critici. I prossimi eventi diranno se questo morale continuerà ad valere anche nelle prossime partite e se i punti per l'Hannover diventeranno ancora più numerosi.