Nascita dell'orso polare e altro ancora: approfondimenti dallo zoo di Hannover in occasione dell'anniversario!

Transparenz: Redaktionell erstellt und geprüft.
Veröffentlicht am

Scopri cosa ci racconta il guardiano dello zoo Stefan Germann sui 25 anni dello zoo di Hannover e sulla nascita speciale dell'orso polare nel 2019.

Erfahren Sie, was Tierpfleger Stefan Germann über 25 Jahre Zoo Hannover und die besondere Eisbärgeburt 2019 erzählt.
Scopri cosa ci racconta il guardiano dello zoo Stefan Germann sui 25 anni dello zoo di Hannover e sulla nascita speciale dell'orso polare nel 2019.

Nascita dell'orso polare e altro ancora: approfondimenti dallo zoo di Hannover in occasione dell'anniversario!

Lo zoo fa scalpore ad Hannover. Con quasi 2.000 animali di 166 specie diverse, stupisce ogni anno migliaia di visitatori. Ciò è sostenuto da Stefan Germann, un esperto veterano della cura degli animali che da quasi 25 anni è responsabile degli animali residenti. Ha commentato le sue esperienze in un video su Facebook, soprattutto in occasione del 150esimo compleanno dello zoo. Una cosa diventa molto chiara: per Germann lo zoo non è solo un lavoro, ma una vera passione.

Quale evento lo ha particolarmente influenzato? La nascita di un orso polare nel 2019, una rarità che raramente si verifica nel mondo sottomarino. Germann descrive questo momento come “particolarmente significativo” e sottolinea la sua fascinazione per il mondo animale, che è allo stesso tempo il suo campo di lavoro e il suo scopo nella vita. Ed è proprio la diversità delle specie che non smette mai di stupirlo.

Approfondimenti sulla vita quotidiana dei detentori di animali

Le sfide quotidiane per gli allevatori di animali sono molteplici. Nutrire, pulire il recinto e addestrare sono solo alcuni dei compiti nella loro agenda. Ogni volta che Germann entra nel recinto, sa che ci saranno sorprese che non può prevedere. "Ogni giorno porta nuove esperienze", invita gli spettatori a vivere un pezzo del suo mondo e dare così uno sguardo dietro le quinte del mondo dello zoo.

Ama particolarmente le foche, in particolare le foche grigie. Li descrive come un “pacchetto divertente” – non c'è da stupirsi che spesso provochino sorrisi e stupore allo zoo. "Il mondo animale è un misto di responsabilità e gioia", dice Germann che, con la sua esperienza pluriennale, ha un buon talento nel prendersi cura dei suoi protetti.

Il suo incrollabile entusiasmo per la comunità animale è evidente a tutti coloro che lo conoscono. Durante la conversazione diventa subito chiaro: lo Zoo di Hannover è un luogo che affascina non solo gli animali, ma anche le persone e mantiene viva l'attenzione per la natura e le sue creature. Come un mare di fiori che ha un effetto magico, anche l'amore per gli animali viene espresso, non solo dai custodi, ma anche dai visitatori che continuano a tornare per sperimentarne la diversità.