Il tradizionale portiere dell'Hannover 96 Zieler torna a Colonia!

Transparenz: Redaktionell erstellt und geprüft.
Veröffentlicht am

Ron-Robert Zieler lascia l'Hannover 96 e si trasferisce all'1. FC Köln. Si cerca un nuovo portiere per la prossima stagione.

Ron-Robert Zieler verlässt Hannover 96 und wechselt zum 1. FC Köln. Neuer Torwart wird gesucht für die kommende Saison.
Ron-Robert Zieler lascia l'Hannover 96 e si trasferisce all'1. FC Köln. Si cerca un nuovo portiere per la prossima stagione.

Il tradizionale portiere dell'Hannover 96 Zieler torna a Colonia!

Un volto familiare lascia la seconda divisione: Ron-Robert Zieler passa dall'Hannover 96 all'1. FC Köln in Bundesliga. Il portiere 36enne ha deciso di tornare nella sua città natale e dovrebbe sfidare Marvin Schwäbe, che si è distinto come portiere titolare la scorsa stagione. Questo trasferimento segna la fine di una lunga era per Zieler, che in undici anni ha giocato 382 partite ufficiali con l'Hannover 96 e ha guidato il club nel ruolo di capitano.

Secondo [ndr.de](https://www.ndr.de/sport/fussball/Zweite-Bundesliga-Hannover-96- Zieler,zieler-138.html), nel gennaio 2025 Zieler ha prolungato il suo contratto con l'Hannover fino al 2026, ma il desiderio per il calcio della Bundesliga era apparentemente più forte. La decisione di tornare al Colonia segue le richieste del nuovo allenatore dell'Hannover 96, Christian Titz, che è alla ricerca di un portiere che possa giocare con lui, un aspetto che mal si adatta allo stile di gioco di Zieler.

Uno sguardo alla carriera

Ron-Robert Zieler è nato il 12 febbraio 1989 a Colonia e ha iniziato la sua carriera calcistica all'SCB Preußen Köln prima di trasferirsi nel settore giovanile dell'1. FC Köln. Successivamente si è trasferito al Manchester United, dove ha affinato le sue capacità di portiere a un livello superiore. Zieler ha esordito con la nazionale tedesca nel 2011 e ha fatto parte della squadra della Coppa del Mondo che ha trionfato in Brasile nel 2014. Dopo aver giocato con l'Hannover, il Leicester City e lo Stoccarda, è tornato all'Hannover nel 2019.

Secondo yahoo.com, il trasferimento al Colonia è già in fase avanzata, anche se il ruolo esatto di Zieler rimane poco chiaro. Potrebbe essere il numero due dietro Schwäbe. I responsabili del Colonia hanno ingaggiato diversi giocatori nell'ultimo periodo di mercato, ma hanno anche dovuto fare i conti con alcune partenze, tra cui Tim Lemperle e Dejan Ljubicic.

Il futuro dell'Hannover 96

La partenza di Zieler rappresenta una grande sfida per l'Hannover 96. L'amministratore delegato Marcus Mann ha descritto Zieler come il volto distintivo del club. La ricerca del nuovo portiere è già iniziata. Nahuel Noll del TSG Hoffenheim è attualmente considerato un potenziale successore. Noll potrebbe forse andare di nuovo in prestito dopo aver prolungato il contratto con l'Hoffenheim.

La DFL ha già pubblicato i piani di gioco per la prossima stagione di seconda divisione 2025/2026, che inizierà il primo fine settimana di agosto. Con Zieler nelle file dell'1. FC Köln e la nuova ricerca del portiere all'Hannover 96, un momento emozionante sta entrando in una nuova fase per entrambi i club. Dopotutto, il calcio è sempre un luogo di nuove storie e sfide.

La mossa apre una nuova opportunità per Zieler e i fan saranno entusiasti di vedere come questo ritorno avrà un impatto sul campionato e sulle squadre.