L'Hannover 96 ha perso il vantaggio per 2-0 contro il Preußen Münster nei minuti di recupero!

Transparenz: Redaktionell erstellt und geprüft.
Veröffentlicht am

L'Hannover 96 pareggia 2-2 contro il Preußen Münster e cede il 2-0 nei minuti di recupero.

Hannover 96 spielt 2:2 gegen Preußen Münster und gibt eine 2:0-Führung in der Nachspielzeit aus der Hand.
L'Hannover 96 pareggia 2-2 contro il Preußen Münster e cede il 2-0 nei minuti di recupero.

L'Hannover 96 ha perso il vantaggio per 2-0 contro il Preußen Münster nei minuti di recupero!

Il 5 dicembre 2025 si è svolto un emozionante duello nella Coppa DFB tra Hannover 96 e Preußen Münster che ha mandato gli spettatori su un emozionante giro sulle montagne russe. La partita si è conclusa con un sorprendente 2-2 dopo che l'Hannover aveva sprecato un comodo vantaggio di 2-0. La squadra di Alexander Ende non ha potuto sfruttare a lungo il proprio vantaggio, dato che la squadra del Münster ha festeggiato due volte alla fine del tempo di recupero.

I primi 70 minuti dell'incontro sono chiaramente appartenuti agli Hannover. Al 41' è stato Benjamin Källman a segnare il primo gol della partita dopo un preciso lancio lungo di Maik Nawrocki. Daisuke Yokota ha segnato il 2-0 al 73' dopo aver trasformato un cross di Kolja Oudenne. A questo punto la partita sembra chiusa per l'Hannover. Ma il vento dovrebbe cambiare rapidamente.

Incredibile svolta nella fase finale

Dopo il doppio pacchetto dell'Hannover è arrivato un crollo inaspettato. Il Münster, che in precedenza non era stata la squadra più determinata, ha puntato tutto su una carta. I padroni di casa hanno segnato due gol nei minuti di recupero: in primo luogo, Oliver Batista Meier ha trasformato un calcio di rigore al 90° minuto e Zidan Sertdemir ha pareggiato al 90° + 6° minuto. Uno shock per l'Hannover, l'allenatore Alexander Ende ha elogiato il morale della sua squadra, ma allo stesso tempo ha dovuto rendersi conto che la squadra ha smesso di essere attiva dopo la vittoria per 2-0.

L'allenatore Christian Titz del Münster ha detto dopo la partita che la sua squadra ha giocato in modo compatto in difesa e che questa è stata alla fine la chiave per ritrovare la strada da una partita apparentemente persa. Resta l'amaro in bocca per l'Hannover perché, nonostante una buona prestazione nel primo tempo, la fase finale non è stata sfruttata con sufficiente costanza.

Cosa significa per la tavola?

Gli effetti del gioco si sentono anche sul tavolo. L'Hannover 96 è attualmente al terzo posto in zona retrocessione con 9 punti, il che evidenzia la situazione viste le loro prestazioni ambivalenti finora in questa stagione. Dopo 15 partite, la squadra registra 4 vittorie, 3 pareggi e 8 sconfitte. Il Münster, invece, con questo punto guadagnato si è messo in una posizione più favorevole ed è saldamente al centro del gruppo con 24 punti.

Ma l’Hannover non ha motivo di abbassare la testa. La squadra è ormai imbattuta da dieci trasferte. L'ultima sconfitta risale a 24 anni fa, il che ha una o due note positive per i tifosi. Il giorno successivo l'Hannover si allontana nuovamente e incontra l'SpVgg Greuther Fürth, mentre domenica il Preußen Münster incontra il Darmstadt 98.

La prossima sfida è già in attesa. I dirigenti dei club si trovano ad affrontare una serie di decisioni che potrebbero influenzare il destino delle squadre nella stagione in corso. Si dice che il Wolfsburg sia alla ricerca di un nuovo direttore sportivo, ma secondo i media l'Hannover rimane stabile e intende affrontare il controllo e la strategia.

Come si comporterà l'Hannover 96 nella prossima partita? Una cosa è certa: dopo una partita come questa, il prossimo incontro sarà ancora più emozionante e i tifosi potranno emozionarsi!

Spettacolo sportivo E NDR fornire ulteriori informazioni sulla situazione di Hannover 96. L'attuale tabella dei 2a Bundesliga dimostra quanto sia competitiva la corsa per i posti migliori.