Hannover nella paura: 33enne gravemente ferito in una rapina!

Transparenz: Redaktionell erstellt und geprüft.
Veröffentlicht am

Un 33enne è stato ucciso durante una rapina ad Hannover. La polizia cerca testimoni. Saperne di più.

Ein 33-Jähriger wurde in Hannover während eines Überfalls angeschossen. Die Polizei sucht Zeugen. Erfahren Sie mehr.
Un 33enne è stato ucciso durante una rapina ad Hannover. La polizia cerca testimoni. Saperne di più.

Hannover nella paura: 33enne gravemente ferito in una rapina!

Domenica notte un uomo di 33 anni ad Hannover è stato vittima di un brutale attacco in un momento scioccante. L'incidente è avvenuto nel quartiere di Wülfel poco dopo mezzanotte, quando un aggressore mascherato si è avvicinato alla vittima chiedendogli il cellulare. Ma non si trattava solo di questa richiesta: l'uomo è stato colpito da colpi di arma da fuoco e ha riportato ferite gravi. Nonostante il terribile incidente, fortunatamente la sua vita non è stata in pericolo ed è stato immediatamente trasportato in ospedale NDR riportato.

La vittima ha avvertito un dolore da pressione prima di cadere a terra. La polizia non dispone ancora di informazioni concrete sull'autore del reato, che sarebbe vestito con abiti scuri ed era alto tra 1,60 e 1,70 metri. Le ricerche immediate dell'aggressore mascherato non hanno avuto finora esito positivo e sul posto non è stata rinvenuta alcuna arma da fuoco. La polizia giudiziaria ha avviato un'indagine per rapina aggravata e chiede informazioni allo (0511) 109 55 55.

Attacchi nella regione

L'aggressione al 33enne non è il primo incidente di questo tipo ad Hannover. Qualche settimana prima, il 15 ottobre 2024, era avvenuta una rapina a mano armata contro un chiosco nelle vicinanze. Secondo quanto riferito, due uomini mascherati hanno minacciato con un coltello il 34enne impiegato del chiosco e sono fuggiti con contanti a tre cifre t-online.de riportato. Anche in questo caso gli autori del reato sono in fuga, accompagnata dall'appello della polizia affinché si facciano avanti i testimoni.

Gli autori della rapina al chiosco sono stati descritti come segue: Il primo uomo era alto tra 1,65 e 1,70 metri ed era di corporatura esile. Indossava un passamontagna nero e una felpa con cappuccio nera. Il secondo colpevole era leggermente più alto, tra 1,70 e 1,75 metri, e sembrava magro. Anche lui era mascherato, indossava una giacca con cappuccio blu scuro e pantaloni scuri. Anche in questo caso la polizia ha chiesto informazioni al pubblico.

Sviluppo della criminalità ad Hannover

Alla luce di questi attacchi è interessante osservare l’attuale situazione della criminalità ad Hannover. Secondo le statistiche sulla criminalità della polizia per il 2024 pubblicate il 14 marzo 2025, in città si sono verificati un totale di 110.575 crimini, con una diminuzione di 5.887 casi rispetto al 2023. Il tasso di risoluzione è stabile al 61,11%, mentre i crimini più comuni sono lesioni personali intenzionali e furti. Il dipartimento di polizia di Hannover Evidenzia tuttavia una tendenza preoccupante: i casi di violenza domestica, aumentati di quasi il 10% a 6.814 casi, dimostrano che la violenza nelle varie forme rimane un problema urgente.

Il capo della polizia Gwendolin von der Osten chiede quindi la prevenzione della criminalità e presenta iniziative che mirano a promuovere l'integrazione sociale e contrastare così la diversità della violenza. Considerato soprattutto l’aumento della violenza contro la polizia e i servizi di emergenza, è chiaro che sono necessari ulteriori sforzi per garantire un ambiente di vita sicuro in città.

La popolazione è invitata a vigilare e a segnalare osservazioni sospette per fermare i responsabili. In un momento in cui la sicurezza è il bene supremo, tutti i cittadini sono chiamati a fare la propria parte.