Il 65enne minaccia i bambini con fucili indagati a Bockenem!
Il 65enne minaccia i bambini con fucili indagati a Bockenem!
Bockenem, Deutschland - a Bockenem, una piccola città nel distretto di Hildesheim, il 14 luglio 2025 c'è stato un incidente che ha riscaldato le menti e sollevato domande sulla proprietà delle armi. Un uomo di 65 anni avrebbe minacciato un gruppo di cinque bambini e adolescenti con un fucile, che aveva già portato ripetutamente a discussioni verbali tra le persone coinvolte. La situazione si intensificò quando il gruppo inizialmente fuggì con il fucile.
Durante la pericolosa situazione che ha avuto luogo intorno alle 19:30, un ragazzo coraggioso ha immediatamente informato la polizia, che ha poi cambiato la casa del sospetto. I funzionari bloccarono percorsi adiacenti e si prepararono per una possibile scoperta dell'uomo che si era radicato nel suo appartamento. Alla fine, il 65enne potrebbe essere arrestato senza resistenza. Era cooperativo e, come parte della ricerca, la polizia ha trovato un fucile ad aria compressa, che è stato poi confiscato. As reported [ndr.de] (https://www.ndr.de/niederrichten/niedersachsen/hannover_weser-leinegebiet/kinder-mit-gewroht-polpolmi-ermittelt- against-65-jahreigen ,aktuellhanover-314.html), a criminal proceedings were initiated due to the suspicion di minacce.
Ma come potrebbe arrivare così lontano? L'incidente delinea una posizione preoccupante che non solo colpisce il luogo di Chocken, ma si concentra anche sulla sicurezza nella gestione delle armi in Germania. Negli ultimi anni ci sono sempre state discussioni sulla legge sulle armi. Le armi legali venivano spesso usate in Amotlet come quelli di Erfurt, Winnenden e Hanau, che fecero il fatto che il Ministero federale degli interni pensasse a un cambiamento nella legge sulle armi. La bozza per il rafforzamento della pistola è attualmente coordinata con vari ministeri, come Deutschlandfunk.
Legge sulle armi e pubblica sicurezza
I cambiamenti previsti dovrebbero servire a garantire che le persone in via di estinzione, come le persone politicamente radicalizzate o malate di mente, non abbiano accesso alle armi. Irene Mihalic delle verdure sottolinea che i pericoli del possesso di armi private hanno urgentemente valutato. Tra i proprietari di armi registrati in Germania ci sono circa 1.500 persone che sono considerate estremiste di destra.
Con la riforma mirata, il governo federale vorrebbe anche facilitare il ritiro delle carte di proprietà delle armi e migliorare la comunicazione tra la protezione della Costituzione, le autorità delle armi e la polizia. I limiti di età per l'acquisto di armi di grande calibro devono essere aumentati, mentre è necessaria la prova della loro idoneità intellettuale per gli acquirenti più giovani. Nella coalizione, tuttavia, ci sono preoccupazioni, in particolare del FDP, che richiede una revisione globale delle precedenti cambiamenti nella legge prima di emettere nuove leggi.
appello ai testimoni
La polizia di Bad Salzdetfurth ha chiesto aiuto al pubblico in relazione all'incidente a Bockenem. I testimoni che non sono stati ancora intervistati sono invitati a riferire al numero 05063/901-0. Mentre il 65enne è stato rilasciato dopo il suo arresto, resta da vedere come le indagini e il procedimento penale avviato progrediscono contro di lui e quali conseguenze questo incidente potrebbe avere per la discussione sulla legge sulle armi.
Gli eventi a Bockenem ci ricordano che sia l'argomento della responsabilità nel trattare con le armi sia la sicurezza del pubblico dovrebbe venire per primo.
Details | |
---|---|
Ort | Bockenem, Deutschland |
Quellen |
Kommentare (0)