Alfeld vuole la quarta vittoria casalinga: tensione contro Beckdorf e Himmelsthür!

Transparenz: Redaktionell erstellt und geprüft.
Veröffentlicht am

Il 17 gennaio 2026 l'SV Alfeld giocherà contro l'SV Beckdorf nel campionato regionale, mentre il TuS GW Himmelsthür sfiderà l'MTV Vorsfelde.

Am 17.01.2026 spielt SV Alfeld gegen SV Beckdorf in der Regionalliga, während TuS GW Himmelsthür MTV Vorsfelde herausfordert.
Il 17 gennaio 2026 l'SV Alfeld giocherà contro l'SV Beckdorf nel campionato regionale, mentre il TuS GW Himmelsthür sfiderà l'MTV Vorsfelde.

Alfeld vuole la quarta vittoria casalinga: tensione contro Beckdorf e Himmelsthür!

Ci sarà molta pallamano nel campionato regionale il prossimo fine settimana. L'SV Alfeld dà il benvenuto all'SV Beckdorf sabato 17 gennaio alle 18:00. Qui Alfeld vuole ottenere la quarta vittoria casalinga consecutiva ed emozionare i tifosi con una partita emozionante. Nella classifica attuale, Alfeld è al 9° posto con 13 punti dopo 15 partite, mentre Beckdorf è al 5° posto con 19 punti e ha una partita in meno. Questo incontro si preannuncia emozionante, soprattutto perché Beckdorf ha vinto l'andata nel settembre 2022 con un solo gol (34:33). L'allenatore dell'Alfeld Robin Thiele è consapevole della minaccia rappresentata dal secondo miglior marcatore del campionato, Leon Petersen, e ha sottolineato l'importanza di tenerlo sotto controllo. "Dobbiamo migliorare il nostro ritmo di gioco e mantenere i due punti qui ad Alfeld", ha detto Thiele.

Per Alfeld l'ultima partita è stata un pareggio 28:28 contro l'HSG Nienburg. Questa partita ha dimostrato che l'SV Alfeld può rappresentare una sfida per ogni avversario del campionato. I tifosi sperano ancora di più che la squadra riesca a dare il tono non solo in difesa, ma anche in attacco.

Un altro duello in vista

Ma non è tutto: domenica 18 gennaio alle ore 17 si giocherà la partita MTV Vorsfelde contro TuS GW Himmelsthür. potrebbe anche portare interessanti colpi di scena. L'Himmelsthür, attualmente all'11° posto con 11 punti, è alla ricerca della prima vittoria esterna della stagione. Dopo aver vinto 37:28 contro il VfL Hameln, vogliono sfruttare lo slancio per sfidare l'MTV Vorsfelde, che è davanti a loro. Dopotutto, i musicisti hanno sperimentato la ricerca del successo nelle sue forme, e questo vale anche per le squadre di questo campionato. L'allenatore dell'Himmelsthür Killian Kraft nutre grandi speranze per la sua squadra, soprattutto dopo aver perso 36:40 all'andata.

D'altro canto Vorsfelde non ha ancora rinunciato a lottare per risalire la classifica con 14 punti e una partita in meno. Entrambe le squadre hanno già ottenuto sei vittorie ciascuna in questa stagione, il che rende la competizione ancora più emozionante.

Uno sguardo al campionato

Un totale di 140 squadre si sfidano nel campionato regionale, fondato nel 1969 ed esistente nella sua forma attuale dal 2024. Il campionato è il quarto livello più alto della pallamano tedesca ed è diviso in dieci regioni. In passato le squadre hanno lottato anche per la promozione in 3° campionato e nella coppa dilettanti. I campioni del record sono i Reinickendorfer Füchse con 12 titoli, e anche la rivalità tra le squadre è una parte essenziale di questo emozionante campionato.

Le prossime partite non influenzeranno solo lo stato attuale della classifica, ma supporteranno anche le dinamiche all’interno delle squadre e dei loro allenatori. Sia che l'Alfeld possa continuare il campionato casalingo o che l'Himmelsthür vinca finalmente in trasferta – i prossimi giorni promettono emozioni per tutti gli appassionati di pallamano della regione!

Per ulteriori informazioni sulle partite, potete leggere i resoconti su Sportnews Hildesheim e Leggi Fussball.de. Ulteriori dettagli sul campionato possono essere trovati in Wikipedia.