Il Badenstedt vince clamorosamente 3-2 nel derby contro il VfV Hildesheim!
L'SV Bavenstedt vince il derby amichevole contro il VfV 06 Hildesheim 3-2 davanti a 200 spettatori il 10 luglio 2025.

Il Badenstedt vince clamorosamente 3-2 nel derby contro il VfV Hildesheim!
Recentemente si è svolto un emozionante test match di derby sulla Badenstedter Hauptstrasse, dove l'SV Bavenstedt ha giocato contro la squadra della divisione superiore VfV 06 Hildesheim. Davanti a circa 200 spettatori entusiasti, i Ravenstedters hanno vinto 3-2 e hanno causato una svolta inaspettata nella partita.
All'inizio il VfV ha dominato nettamente e in dieci minuti si è portato in vantaggio per 2-0 grazie ai gol di Mahdi Biso e Yusuf Akdas. Gli spettatori credevano già che la partita potesse essere a senso unico. Ma il Badenstedt ha mostrato spirito combattivo e ha pareggiato rapidamente sul 2-2 grazie a Max Wasl e Rudi Hasso, che hanno segnato al 25° e al 32° minuto. Notizie sportive Hildesheim riferisce che l'allenatore del VfV Ridha Kitar ha criticato il calo di dominio della sua squadra dopo la partita.
Un'interazione con conseguenze
Nella ripresa Kitar ha fatto affidamento su giocatori freschi e ha sostituito sette giocatori. Inizialmente questa misura sembrava fruttuosa, poiché nei primi 15 minuti il VfV ha avuto cinque occasioni di prim'ordine, che purtroppo sono rimaste inutilizzate. Nel frattempo, il Badenstedt si è trovato in una situazione difficile quando il tiro di Noah Sander ha colpito il palo. Ma la fortuna è dalla parte di Ravenstedt: la ribattuta finisce ai piedi di Wasl, che al 74' realizza il 3-2.
Un ulteriore handicap per il VfV è stato l'infortunio di Oliver Giesing, che ha fatto sì che gli ospiti potessero giocare solo con dieci uomini. Nonostante gli sforzi nella fase finale, il VfV non è riuscito a pareggiare. Entrambi gli allenatori hanno ritenuto opportuno non sopravvalutare il risultato; Dopotutto, questi giochi di prova sono destinati più all'osservazione della squadra e alla messa a punto tattica. Calciatore offre ulteriori approfondimenti su quanto accaduto in questo test match.
Prospettive per la Coppa KEHRWIEDER
Con lo sguardo rivolto alle prossime sfide, domenica il VfV scenderà in campo alla KEHRWIEDER Cup, dove sfiderà una selezione dell'Hildesheim. Il calcio d'inizio è previsto per le 14:00. L'SV Bavenstedt sarà rappresentato anche alla KEHRWIEDER Cup e sabato affronterà il VfL Borsum in semifinale. Questi duelli promettono incontri emozionanti per i tifosi della regione. FuPa tiene d'occhio anche le partite di prova dell'Oberliga della Bassa Sassonia.
In ogni caso, le due squadre hanno dimostrato in questa amichevole di essere pronte a riconoscere i propri punti di forza e di debolezza e a lavorare su di essi prima dell'inizio della nuova stagione. Gli spettatori possono aspettarsi un round emozionante!