Sconosciuto spinge il conducente dello scooter elettrico a Hildesheim – ferite gravi!
Un conducente di scooter elettrico di 18 anni è rimasto gravemente ferito a Hildesheim. La polizia sta cercando testimoni dell'incidente alla fermata dell'autobus.

Sconosciuto spinge il conducente dello scooter elettrico a Hildesheim – ferite gravi!
L'11 novembre a Hildesheim si è verificato un grave incidente che ha messo ancora una volta sotto i riflettori la sicurezza nelle strade. Un conducente di scooter elettrico di 18 anni ha riportato gravi lesioni interne in un incidente. L'incidente è avvenuto intorno alle 13:10. sul sentiero comune e sulla pista ciclabile in direzione Kennedydamm, proprio alla fermata dell'autobus davanti a un'autoscuola.
Il giovane conducente stava cercando di evitare un uomo e il suo compagno quando lo sconosciuto lo ha spinto all'improvviso. La caduta ha provocato gravi ferite che hanno mandato il giovane in ospedale dopo aver chiamato l'ambulanza a causa dei forti dolori. L'incidente è avvenuto in una zona frequentata da molti pedoni e ciclisti, aumentando ulteriormente le preoccupazioni sulla sicurezza stradale.
Alla ricerca di testimoni
La polizia di Hildesheim ha immediatamente avviato un'indagine e sta cercando urgentemente testimoni dell'incidente. Lo sconosciuto pusher viene descritto come un uomo sui 40 anni, senza barba e che parla tedesco standard. Indossava un bomber. La sua compagna, anche lei sulla quarantina, era alta circa 1,80, aveva i capelli castani e indossava un lungo cappotto blu e scarpe da ginnastica bianche.
Particolarmente importante per le indagini è uno studente che ha parlato con il conducente dello scooter elettrico dopo l’incidente. La polizia gli chiede di farsi avanti: ha i capelli biondo scuro o castano chiaro e si dice che avesse un piede bendato perché camminava con le stampelle. Anche un uomo con un giubbotto di sicurezza giallo che si trovava vicino al luogo dell'incidente a bordo di un Caddy grigio potrebbe avere maggiori informazioni.
Il numero crescente di incidenti con scooter elettrici
Questo incidente ricorda il crescente numero di incidenti associati all’uso degli e-scooter. Secondo le statistiche attuali, nel 2024 si sono verificati in totale 12.000 incidenti con scooter elettrici, il che rappresenta un aumento del 27% rispetto all’anno precedente. Tragicamente, 27 persone hanno perso la vita in incidenti con scooter elettrici, la maggior parte delle quali erano a bordo degli scooter stessi. Le cause più comuni di tali incidenti sono l'uso scorretto delle strade o dei marciapiedi e la guida sotto l'effetto dell'alcol.
L’e-scooter è molto popolare, soprattutto tra i conducenti più giovani. Quasi la metà degli automobilisti coinvolti in incidenti aveva meno di 25 anni. Ciò che è preoccupante è che molti utenti di scooter elettrici a noleggio non indossano il casco e spesso viaggiano sui marciapiedi, aumentando il rischio di incidenti non solo per loro ma anche per i passanti. È importante però sottolineare i vantaggi di questi mezzi di trasporto elettrici, che rappresentano un’alternativa ecologica nel trasporto urbano.
La polizia di Hildesheim può essere contattata per informazioni sull'incidente al numero 939-115 e chiunque abbia qualcosa da dire sull'incidente è incoraggiato a farsi avanti.
È auspicabile che incidenti così spaventosi portino sia gli utenti che gli utenti della strada a diventare più sensibili ai pericoli del traffico stradale.
Ulteriori dettagli sugli aspetti legali e sulle precauzioni di sicurezza in relazione agli e-scooter sono disponibili anche all'indirizzo Hildesheimer Allgemeine, Sono disponibili anche informazioni sull'uso degli e-scooter notizie quotidiane trovare.