Van Gerwen salta le finali del Players Championship per la prima volta!
Michael van Gerwen salterà per la prima volta le finali del Players Championship del 2023 per concentrarsi sulle sfide familiari e personali.

Van Gerwen salta le finali del Players Championship per la prima volta!
Michael van Gerwen ieri ha sorpreso i suoi fan con un annuncio scioccante: salterà le finali del Players Championship per la prima volta nella sua carriera. Il tre volte campione del mondo, molto popolare nel mondo delle freccette, si è ritirato dai restanti eventi ProTour. Il motivo? Van Gerwen ora ha fissato priorità che vanno oltre lo sport. Come Sky Sport riferisce che, oltre alla separazione dalla moglie Daphne, l'attenzione è rivolta soprattutto al padre Henri, che sta lottando contro il cancro. Queste circostanze lo hanno portato a sospendere temporaneamente la sua carriera nelle freccette.
Durante questi tempi turbolenti, van Gerwen ha deciso di trascorrere più tempo con i suoi figli e prevede di non prendere parte agli ultimi due tornei del Players Championship. Anche se lo scorso fine settimana ha annullato anche il campionato tedesco di freccette, ha ancora un posto per il campionato europeo di Dortmund dal 23 al 26 ottobre.
Le finali del Players Championship sono parte integrante del suo calendario di gioco dal 2009 e sono considerate una parte importante della stagione delle freccette. Solo i migliori 64 giocatori si qualificano per questo torneo e van Gerwen si ritrova al 93° posto nell'Ordine al Merito in questa stagione. Uno sguardo alle statistiche mostra che van Gerwen ha preso parte solo a 15 dei 31 tornei del Players Championship. È stato eliminato al primo turno otto volte e ha segnato un totale di £ 14.500, lasciandogli £ 9.000 a meno di un posto tra i primi 64. Questi risultati chiariscono che van Gerwen non è stato in grado di mostrare la sua forma abituale in questa stagione Notizie sulle freccette note.
Ciò che è passato quasi inosservato è il fatto che van Gerwen è stato avvistato martedì all'aeroporto di Manchester, suggerendo che potrebbe essere tornato in Olanda per stare con la sua famiglia. Allo stesso tempo si sono svolti anche emozionanti duelli nel mondo delle freccette. Dom Taylor ha sconfitto van Gerwen in un'altra partita importante e dimostra che la concorrenza sta diventando sempre più forte. Anche Luke Littler e Nathan Aspinall hanno presentato prestazioni impressionanti, tanto che la scena delle freccette attende con ansia i prossimi eventi.
Questi sviluppi sollevano interrogativi su cosa accadrà dopo per van Gerwen e se riuscirà a ritrovare la sua vecchia forma dopo questa pausa necessaria. Quello che è certo, però, è che il suo ritorno nel mondo delle freccette è atteso come i prossimi grandi tornei PDC, che sono già ai blocchi di partenza. La Professional Darts Corporation organizza una varietà di eventi, tra cui undici tornei importanti e il Pro Tour, che hanno reso Van Gerwen così tanto successo in passato e in futuro. Freccette1 può essere letto.
Il mondo delle freccette ora si preoccupa di come si svilupperà la situazione attorno a van Gerwen e se presto potrà tornare sul palco che per lui significa così tanto.