Hakim-Michael Meziani: da star del Rote Rosen” a esperto di rum!

Transparenz: Redaktionell erstellt und geprüft.
Veröffentlicht am

Hakim-Michael Meziani lascia dopo 13 anni la telenovela della ARD “Rote Rosen” e si dedica alla sua distilleria di rum ad Amburgo.

Hakim-Michael Meziani verlässt nach 13 Jahren die ARD-Telenovela „Rote Rosen“ und widmet sich seiner Rum-Brennerei in Hamburg.
Hakim-Michael Meziani lascia dopo 13 anni la telenovela della ARD “Rote Rosen” e si dedica alla sua distilleria di rum ad Amburgo.

Hakim-Michael Meziani: da star del Rote Rosen” a esperto di rum!

Dopo 13 anni e oltre 3.000 episodi, Hakim-Michael Meziani lascia la popolare telenovela della ARD “Rote Rosen”. Il suo ruolo di Ben Berger lo ha reso uno dei volti più riconoscibili del programma pomeridiano. Venerdì 18 giugno ha celebrato la sua ultima esibizione e sta entrando in un nuovo capitolo della sua vita. “Rote Rosen” non è solo noto per i suoi colpi di scena drammatici e le emozioni profonde, ma è anche parte integrante del panorama televisivo tedesco, soprattutto nel genere telenovela, che gode di grande popolarità a partire dagli anni '80.

"È stato come vincere alla lotteria", dice Meziani, descrivendo la sua esperienza nella serie. Apprezza molto questo tempo prezioso in cui ha guadagnato molti fan come rubacuori. Nonostante la sicurezza che deriva da un posto fisso, l’attore ha pensato di lasciare la “ruota del criceto” per affrontare nuove sfide. Ciò include la sua ambizione di fondare il marchio di rum “Alder Rum”, che ha fondato insieme al suo amico Harry Geiseler. Ispirato da un amico che gli aveva parlato del pregiato rum del Paraguay, Meziani ha posto le basi per la sua distilleria ad Amburgo-Bramfeld quattro anni fa.

Un nuovo percorso come produttore di rum

Ancora Immagine riferisce, Meziani produce rum biologico e del commercio equo e solidale, realizzato senza additivi e coloranti. Il rum è prodotto con canna da zucchero proveniente da una fabbrica di canna da zucchero biologica in Paraguay. Il suo prodotto non è solo rispettoso dell'ambiente, ma anche di alta qualità culinaria: una bottiglia costa 34,90 euro ed è ricaricabile. “La sostenibilità mi sta a cuore”, sottolinea l’attore e produttore di rum.

Nella sua nuova fase di vita, Hakim-Michael Meziani non solo produrrà, ma parteciperà anche attivamente al mercato offrendo “degustazioni private”. Ciò dimostra che è pronto a combinare la sua passione per il rum e le sue esperienze di recitazione. “È importante per me non dimenticare le mie radici”, afferma. E anche se ha una nuova entusiasmante attività, ha anche chiarito che non può tollerare molto alcol. “Ma non è necessario essere sazi per assaporarne il gusto”, aggiunge con un sorriso.

Telenovelas in primo piano

Le telenovelas, come “Red Roses”, differiscono dalle soap opera per la loro chiara struttura narrativa e il formato limitato. Questo tipo di intrattenimento, originario della Cuba prerivoluzionaria, è molto popolare in Germania dagli anni '80. I generi sono caratterizzati da storie avvincenti e dal trattamento di questioni sociali. L’esempio di “Red Roses” mostra quanto questa forma di televisione possa affascinare gli spettatori affrontando questioni sia emotive che sociali. Le telenovelas contemporanee sono ora prodotte in molti paesi e sono diventate un fenomeno globale.

Sebbene Hakim-Michael Meziani ora si dedichi all'arte di produrre rum, rimane parte della storia delle telenovele in Germania. Sarà emozionante vedere come si svilupperà la sua carriera in questa nuova direzione e quali idee creative porterà in vita nel mondo del rum in futuro.