Fuoco di cucina a Meckelfeld: danno da 100.000 euro e ferito!
Fuoco di cucina a Meckelfeld: danno da 100.000 euro e ferito!
Meckelfeld, Deutschland - Un pericoloso incendio in cucina oggi ha spostato il ristorante nel Meckelfeld nel distretto di Harburg. Intorno alle 14:00, un incendio acceso è attribuito a un fuoco grasso in cucina. In una posizione che era solo 120 ospiti, per il momento si potevano impedire cose peggiori. I vigili del fuoco erano rapidamente a portata di mano e mettevano sotto controllo le fiamme prima che potessero diffondersi ulteriormente. Tuttavia, il danno immobiliare stimato ammonta a circa 100.000 euro, come ndr riportato.
È richiesta una cautela speciale quando si prepara i piatti, specialmente quando si tratta di usare grassi e oli. Gli incendi grassi sorgono quando i grassi alimentari vengono riscaldati sul loro punto focale. Il pericolo è spesso sottovalutato: se l'acqua viene portata a contatto con il grasso in fiamme, può verificarsi un'esplosione di grasso drammatico. Ciò è innescato perché l'acqua si immerge nel grasso caldo e improvvisamente evapora, il che porta ad un enorme aumento della pressione. wikipedia illustra che tali esplosioni sono collegate a temperature elevate e quindi non solo possono mettere oggetti ma anche persone.
lesioni ed evacuazione
Nell'incidente a Meckelfeld, diverse persone sono rimaste ferite. Tre impiegati del ristorante hanno sofferto di avvelenamento da gas diurna mentre cercavano di spegnere il fuoco. Un altro ospite ha subito lievi ferite quando ha lasciato l'edificio. Fortunatamente, tutti i 120 ospiti sono stati in grado di lasciare incolume il ristorante. Questa evacuazione di successo non è dovuta al rapido intervento dei vigili del fuoco.
misure precauzionali contro gli incendi grassi
Esperti avvertono ripetutamente dei pericoli degli incendi grassi, così come Tüv . Il dottor Hermann Dinkler sottolinea quanto sia importante essere consapevoli della cucina e non lasciare la cucina. I bambini dovrebbero essere tenuti lontani dalle mandrie calde per evitare situazioni pericolose. Lo scambio regolare di vecchio grasso può anche aiutare a ridurre al minimo il rischio di incendio.
Nel caso di un incendio grasso, è consigliabile mantenere la calma e prima spostarsi dalla fonte di calore. Per estinguere il fuoco, un coperchio o una coperta ignifuga dovrebbe essere a portata di mano. L'uso di uno speciale estintore a grasso che è destinato a tali situazioni può essere cruciale: l'acqua, d'altra parte, non dovrebbe mai essere usata per evitare l'esplosione.
Gli eventi di Meckelfeld sono un amaro esempio di quanto velocemente può accadere un incidente in cucina. L'attenzione e le corrispondenti precauzioni di sicurezza svolgono un ruolo importante nella prevenzione di situazioni così pericolose.
Details | |
---|---|
Ort | Meckelfeld, Deutschland |
Quellen |
Kommentare (0)