Il nuovo concetto vivente di Lüneburg: comfort e sicurezza per gli anziani!

Il nuovo concetto vivente di Lüneburg: comfort e sicurezza per gli anziani!

Neue Sülze 25/26, 21335 Lüneburg, Deutschland - La città di Lüneburg ha fatto un nuovo passo verso la vita orientata al futuro. Il 7 luglio 2025, la consegna cerimoniale ebbe luogo nel complesso edilizio di nuova progettazione Neue Sülze 25/26. Questo progetto innovativo offre una soluzione ottimale per gli anziani che vogliono vivere in modo indipendente, ma non vogliono fare a meno del servizio e della sicurezza necessari. Volker, presidente di Johanniter Lüneburg, ha sottolineato l'importante ruolo di questo progetto residenziale per il futuro sviluppo di Lüneburg durante la consegna. "È un segno che abbiamo un buon talento per le esigenze dei nostri concittadini più grandi", afferma. Rapporto Johanniter .

Il sindaco Christel John ha trasmesso i calorosi saluti dal sindaco Claudia Kalisch e ha sottolineato l'importanza della posizione. Hannes Wendler, membro del consiglio di stato di Johanniter, ha anche accolto con favore gli ospiti e ha sottolineato l'attrattiva della zona. Dirk Gähle, membro del consiglio di amministrazione della Harz-Heide Regional Association, ha riferito della rapida elaborazione dei piani che potrebbero essere realizzati in meno di un anno.

un nuovo concetto vivente per la generazione più anziana

Il concetto dietro questo progetto non include solo appartamenti in affitto senior, ma anche un pacchetto olistico di servizi. The Johanniter-Unfall-Hilfe E.V. ha assunto l'ex residenza senior della GBS e prevede di creare circa 45 appartamenti per gli anziani nei vecchi edifici del Palais del XVII e XVIII secolo. Ciò accade, tenendo conto dei requisiti di conservazione dei monumenti, per proteggere il fascino degli edifici storici.

Il cambiamento demografico richiede idee innovative nella costruzione abitativa. Vi è una crescente necessità di forme di vita appropriate per età che non solo offrono accessibilità, ma hanno anche un occhio sul comfort e sull'integrazione sociale delle persone anziane. Gli esperti sottolineano che i concetti viventi moderni richiedono planimetrie flessibili che soddisfino le esigenze individuali dei residenti. Ad esempio, è possibile creare unità residenziali modulari che possono essere adattate alle situazioni di vita personale.

Community e Support in Focus

Un elemento centrale del nuovo progetto è l'integrazione dei servizi infermieristici e di supporto. Gli appartamenti condivisi stravaganti e i servizi prenotabili individualmente sono una base importante per garantire un'alta qualità della vita per i residenti. Le sale e le attività della comunità promuovono anche lo scambio sociale e la mobilità.
Il Residence Café deve essere riaperto, e qui stai cercando nuovi inquilini che arricchiscono l'offerta. Le aree esterne dell'area sono anche progettate in modo tale da soddisfare le esigenze degli anziani, ad esempio attraverso attrezzature per il fitness amichevoli e posti accoglienti. vivendo in vecchiaia .

La domanda di costruzione per il progetto dovrebbe essere presentata a settembre, con un completamento pianificato nel mezzo o nella fine del 2027. Le parti interessate sono cordialmente invitate a riferire direttamente a Johannitern per ottenere maggiori informazioni e chiarire possibili domande. "Vogliamo che questo progetto non sia solo uno spazio abitativo, ma diventa anche una casa per molte persone anziane", afferma Volker.

Details
OrtNeue Sülze 25/26, 21335 Lüneburg, Deutschland
Quellen