Milioni per il futuro dell'energia: la rete elettrica di Lüneburg è rafforzata!
Milioni per il futuro dell'energia: la rete elettrica di Lüneburg è rafforzata!
Lüneburg, Deutschland - Con un forte scatto di investimento di circa 4,9 milioni di euro, Avacon Netz GmbH sta facendo un segno importante del futuro dell'approvvigionamento energetico a Lüneburg. Da metà luglio 2025, iniziano i lavori di costruzione per rafforzare la rete di media tensione nella città di Hanseatic. Il tempo sta esaurendo i giorni nostri: l'investimento è giusto in tempo per soddisfare i requisiti crescenti nel corso della transizione energetica. Questa misura è essenziale per l'affidabile alimentazione elettrica di famiglie, aziende e strutture centrali come l'ospedale di Lüneburg.
I piani forniscono la posa di una nuova via elettrica in due fasi di costruzione. Viene installato un nuovo cavo da 20 kV con un'impressionante sezione trasversale di 800 mm², che conduce dalla transizione Rettmer a Lindenstrasse. Oltre a questo fulcro, altri tre sistemi da 20 kV per il collegamento di stazioni esistenti nuove e rafforzate saranno aggiunti anche a centrocampo e sul campo rosso. Il processo di perforazione del lavaggio orizzontale con cui viene svolto il lavoro riduce gli interventi nello spazio stradale e garantisce un minor rumore di costruzione.
pianificazione a lungo termine e infrastruttura moderna
Le fasi di costruzione sono chiaramente strutturate: la prima fase si estende da luglio a dicembre 2025, mentre la seconda fase dura da marzo 2026 a giugno 2027. In questi periodi, ci saranno tour selettivi del traffico. La città lavorerà a stretto contatto con Avacon per mantenere gli effetti sul traffico stradale e sui trasporti pubblici il più bassi possibile. Anche il blocco previsto e la nuova costruzione del ponte ferroviario di Soltauer Straße sono ben pensati in questo contesto.
Ma non è tutto: nei distretti di Lüneburg di Kaltenmoor e New Hagen, nonché nella tenuta industriale di "Billmer Berg", è attualmente fortemente avvitata durante la transizione energetica. Lì, Kuhlmann Bührbau GmbH ha già iniziato a scambiare cavi di potenza su una distanza di circa 1.800 metri. Qui, linee meno potenti sono sostituite da potenti cavi per rendere il futuro dell'energia. Questa misura di costruzione fa parte del progetto "Smart Energy Region Lüneburg" e ha un budget totale di circa 340.000 euro.
restrizioni temporanee e prospettive
Durante i lavori di costruzione, possono verificarsi restrizioni temporanee, come non sentieri accessibili o la posa temporanea delle fermate degli autobus. Tuttavia, queste misure sono necessarie per promuovere l'infrastruttura energetica sostenibile e moderna. I residenti sono informati sui rispettivi cambiamenti in tempo utile e Avacon chiede comprensione di possibili menomazioni.
Una buona visione della situazione attuale nell'infrastruttura energetica mostra il potenziale per gli sviluppi futuri. Spesso le capacità di rete esistenti non sono sufficienti, ad esempio nel caso di tempeste o requisiti di elettricità insolitamente elevati, che possono portare a strozzature di fornitura. In tali casi, gli operatori di rete devono reagire con la gestione degli alimentari per mantenere il funzionamento. Queste sfide chiariscono quanto sia importante l'espansione spesso invisibile dell'infrastruttura è padroneggiare le sfide della transizione energetica e sottolineare la necessità di ulteriori misure per garantire un approvvigionamento energetico stabile nella regione.
I cittadini di Lüneburg possono guardare con impazienza un approvvigionamento energetico resistente e futuro che non solo soddisfa le richieste attuali, ma anche le richieste future. Se vuoi saperne di più sui progetti e sui tuoi effetti, troverai maggiori informazioni su Avacon e Regional News Portali.
Details | |
---|---|
Ort | Lüneburg, Deutschland |
Quellen |