Inseguimento frenetico: la BMW si schianta contro il Wiedau dopo una corsa illegale!

Transparenz: Redaktionell erstellt und geprüft.
Veröffentlicht am

L'8 novembre 2025 un'auto si è schiantata sul Wiedau vicino a Rotenburg durante una corsa automobilistica illegale. Il conducente e il passeggero sono stati salvati.

Am 8.11.2025 stürzte ein Auto in die Wiedau bei Rotenburg während eines illegalen Autorennens. Fahrer und Beifahrer wurden gerettet.
L'8 novembre 2025 un'auto si è schiantata sul Wiedau vicino a Rotenburg durante una corsa automobilistica illegale. Il conducente e il passeggero sono stati salvati.

Inseguimento frenetico: la BMW si schianta contro il Wiedau dopo una corsa illegale!

Giovedì sera, 8 novembre 2025, a Rotenburg (Wümme) si è verificato un drammatico incidente che ha tenuto all'erta la polizia e i vigili del fuoco. Forte NDR Si è verificato un grave incidente quando una BMW è caduta da un ponte nel Wiedau. I due occupanti, 24 anni, sono riusciti a liberarsi e sono stati poi soccorsi dai vigili del fuoco. Fortunatamente hanno riportato solo ferite lievi.

Era già chiaro che si trattava di una gara automobilistica illegale. Il 24enne ha corso una gara sulla Mühlenstraße, strada federale 215, insieme ad un pilota di 19 anni e al suo copilota di 17 anni. A velocità ben superiori ai limiti legali, il conducente ha perso il controllo della sua BMW M1 verde in una curva e si è schiantato contro la ringhiera del ponte. Il veicolo è caduto per diversi metri nel fiume e si è fermato in acqua t in linea segnalato.

Misure di salvataggio e danni consequenziali

I vigili del fuoco di Rotenburg e Unterstedt, supportati da un servizio di soccorso, hanno rapidamente messo in sicurezza la scena. Per prevenire l'inquinamento ambientale, i servizi di emergenza hanno utilizzato barriere antiolio perché il veicolo schiantato perdeva carburante. La polizia stima il danno in circa 60.000 euro.

In totale, l'autostrada federale 215 è rimasta chiusa per diverse ore durante i lavori di salvataggio. L'auto incidentata è stata infine recuperata utilizzando un carro attrezzi. Su ordine della procura di Verden, la polizia ha sequestrato i due veicoli da corsa berlinesi, le patenti di guida e i telefoni cellulari delle persone coinvolte.

Invito i testimoni a farsi avanti

La polizia ha avviato un'indagine sugli eventi e sta cercando testimoni della corsa automobilistica illegale e dell'incidente. Chiunque abbia notato qualcosa è pregato di contattare la polizia di Rotenburg al numero 04261/947-0. Resta da vedere quali azioni legali verranno intraprese contro le persone coinvolte nella gara.