Controversia in Buxtehude intensificata: uomo che minaccia con un coltello!

Controversia in Buxtehude intensificata: uomo che minaccia con un coltello!

Buxtehude, Landkreis Stade, Deutschland - In Buxtehude, nel distretto di Stade, si è verificato il 10 luglio 2025, si è verificato un incidente drammatico, che porta nuovamente l'argomento degli attacchi di coltelli in Germania all'ordine del giorno. In una disputa tra due gruppi vicino al tribunale distrettuale, diverse persone sono diventate palpabili, con un uomo di 29 anni di Würzburg che è stato gravemente ferito dalle punture di coltelli. L'incidente che è accaduto, si è intensificato e ha lasciato la vittima, che è crollata dopo alcuni metri, con lesioni minacciose la sera intorno alle 20:00. Fu portato a Elbeklinikum e operava; Nel frattempo, la sua condizione è stabile e non è più in pericolo mortale, come NDR.

L'indagine è in pieno svolgimento. Dopo che la disputa si è intensificata, un sospetto di 17 anni è stato in grado di riferire alla polizia la stessa sera, mentre un diciottenne è stato arrestato nel suo appartamento giovedì. Entrambi i giovani sono stati inizialmente presi in custodia dalla polizia, ma a causa della mancanza di un rischio di fuga, rilasciati nelle cure dei loro genitori. I due sono indagati per tentato omicidio colposo e la polizia sta cercando testimoni dell'incidente. Le parti interessate possono inviare le loro informazioni al numero 04161-647115 alla polizia di Buxtehuder, nonché Portale di stampa.

Attacchi di coltello in Focus

L'incidente in Buxtehude non è purtroppo un caso isolato in Germania. L'aumento degli attacchi di coltello è preoccupante: nel 2022 8.951 sono stati registrati tali attacchi, mentre erano 8.160 nel 2021. Secondo le stime, ci sono stati un totale di 13.844 attacchi di coltello nel 2023, che includono anche reati predatori. In questo contesto, il ministro federale degli interni Nancy Faes sta pianificando misure per limitare la gestione dei coltelli nello spazio pubblico. Tra le altre cose, i coltelli con una lunghezza della lama di oltre 6 cm non dovrebbero più essere eseguiti pubblicamente, per le quali sono previste eccezioni ai coltelli domestici dopo l'acquisto. I coltelli da salto pericolosi devono essere completamente vietati e si consiglia ai comuni di introdurre più zone di divieto di armi, come ZDF oggi.

Le cause dell'aumento della violenza con i coltelli sono diverse. Il criminologo Dirk Baier vede un terreno fertile per la violenza nella disuguaglianza sociale e un aumento dei costi della vita. Riferisce anche che fino a un terzo degli adolescenti maschi indicano che occasionalmente portano un coltello con loro. Questo è un segnale allarmante per la società che dovrebbe cercare urgentemente soluzioni. Alcuni dei suggerimenti per la prevenzione includono controlli più severi dei canali di vendita dei coltelli e l'implementazione di programmi nelle scuole che avvicinano i giovani alle competenze di base nel trattare tra loro, come l'empatia e la risoluzione dei conflitti.

Details
OrtBuxtehude, Landkreis Stade, Deutschland
Quellen

Kommentare (0)