SAXONIA inferiore: fornitura di telefoni cellulari Miglioramento: dov'è la rete?

SAXONIA inferiore: fornitura di telefoni cellulari Miglioramento: dov'è la rete?

Niedersachsen, Deutschland - Il 9 luglio 2025, Lower Saxony trae un record costantemente positivo della prima settimana di misurazione del telefono cellulare a livello nazionale, che si è svolta dal 26 maggio al 1 giugno. Con circa 17,5 milioni di punti di misurazione, che sono stati raccolti con l'aiuto dell'app radio-buca della agenzia di rete federale I punti dovevano essere soddisfatti con 2G, mentre lo 0,63 per cento senza ricezione

In particolare in regioni meno densamente popolate come Weserbergland, Harz e Solling, si può vedere che c'è ancora bisogno di recuperare qui. Il ministro degli affari economici della Bassa Sassonia Grant Hendrik Tonne (SPD) sottolinea l'importanza di questi risultati di misurazione: "Sei un passo importante per l'ulteriore espansione della fornitura di telefoni cellulari nel nostro paese". I dati raccolti vengono valutati in collaborazione con i fornitori di telefonia mobile e l'agenzia di rete federale per poter reagire presto alle esigenze effettive della rete.

Gli obiettivi della settimana di misurazione del telefono cellulare

La settimana di misurazione dei telefoni cellulari rappresenta un'iniziativa dei comuni federali, statali e dei comuni che mirano ad aumentare la trasparenza tramite lacune di rete esistenti e prestazioni di rete. Il ministro digitale federale Dr. Karsten Wildberger sottolinea quanto siano importanti queste misurazioni per la disponibilità della rete e sottolinea che i dati vengono registrati in modo anonimo ed elaborati in una carta online settimanale.
Inoltre, il ministro federale dell'agricoltura Alois Rainer sottolinea la rilevanza di questa settimana di misurazione per le aree rurali e l'agricoltura. Il suo obiettivo è in particolare sulle sfide che sorgono in queste aree per quanto riguarda una connessione stabile per il cellulare.

  • Offerta di area 4G attuale in Germania: 97,53%
  • Disponibilità 5G: oltre il 93,85% dell'area
  • il 14% dell'area federale sono "punti grigi" (almeno uno, ma non tutti gli operatori di rete con 4G o 5G)
  • 2,10% dell'area sono "macchie bianche" (no 4G o 5G COPER)

Progressi nell'infrastruttura digitale

The agenzia di rete federale ha anche aggiornato il libro di base di Gigabit e ha identificato un progresso importante nella rete di rete nella rete di rete. A metà del 2024, il 76,5 per cento delle famiglie tedesche aveva già accesso a connessioni gigantevoli e l'offerta di fibre ottiche è aumentata di 3,5 punti percentuali al 36,8 per cento delle famiglie nella prima metà dell'anno. La Germania può anche segnare con la fornitura di telefoni cellulari: circa il 98 percento dell'area è ora coperto da comunicazioni mobili a banda larga.

Il monitoraggio del telefono cellulare offre anche schede interattive per la disponibilità di 4G e 5G. Questi nuovi livelli di rappresentazione aiutano a visualizzare meglio le "macchie bianche" (regioni senza fornitura di telefoni cellulari) e "punti grigi" (regioni con un solo operatore di rete). La revisione e l'aggiornamento continui di questi dati dovrebbero aiutare a promuovere fortemente l'espansione della rete in Germania e creare una base di informazioni trasparenti per tutti gli utenti.

Per essere sempre aggiornati, gli utenti interessati possono vedere la scheda interattiva e ulteriori informazioni su gigabitgrundbuch.bund.de e

Details
OrtNiedersachsen, Deutschland
Quellen