SAXONIA inferiore: auto più pulite e sporche per le nostre strade!

SAXONIA inferiore: auto più pulite e sporche per le nostre strade!

Wolfsburg, Deutschland - In Bassa Sassonia ci sono grandi differenze per le strade quando si tratta dei tipi di veicoli e dei loro standard di gas di scarico. Come news38 ha riportato tali differenze. Si scopre che la Bassa Sassonia ha sia le auto più pulite che le più sporche della Germania. Le differenze regionali sono particolarmente sorprendenti: in alcuni distretti di registrazione, la percentuale di vecchi standard di gas di scarico (da 1 a Euro 4) è a Wendland (Lüchow-Dannenberg) per allarmare il 33,7%.

Le città vicine di Nienburg e Salzgitter seguono da vicino, entrambe con circa il 30% di tali veicoli. Al contrario, Wolfsburg è in netto contrasto, il che può mostrare il miglior valore in Germania con solo il 10,9% di standard di gas di scarico. Queste differenze non sono solo statisticamente interessanti; Sollevano anche domande sull'acquisto di potere e infrastruttura nelle rispettive regioni. A Wolfsburg, dove la vicinanza alla sede di Volkswagen favorisce molte nuove registrazioni e auto aziendali, i dipendenti beneficiano di condizioni speciali quando acquistano una nuova auto.

nuove registrazioni e la tendenza verso veicoli puliti

Le cifre attuali sulle nuove registrazioni mostrano già una tendenza. Nel maggio 2025, 43.060 veicoli elettrici (BEV) (BEV) (BEV) (BEV) (BEV) sono stati aumentati nel maggio 2025, il che corrisponde ad un aumento del 44,9% rispetto all'anno precedente, come KBA Comunicato. Le nuove registrazioni mostrano che i veicoli con il nuovo Explass Standard Euro 6 sono molto popolari; L'81,6% della nuova auto ha soddisfatto questo standard, sebbene ciò significhi una diminuzione del 5% rispetto all'anno precedente.

La Volksele ama la tecnologia moderna: a Wolfsburg, le nuove registrazioni del nuovo standard di emissioni sono un segno di cambiamento; Oltre il 77,2% dei veicoli con Euro 6 sono in viaggio qui. A livello nazionale, in confronto a città come Monaco, Ingolstadt e Stoccarda, ci sono anche valori elevati da oltre il 62% al 64% per le auto pulite.

Emissioni nel settore del traffico

Le (non solo per i conducenti) cifre importanti dal campo delle emissioni mostrano che la Germania vuole ridurre le emissioni di gas serra del 65% entro il 2030 rispetto al 1990. Il settore del traffico, che ha finora appena contribuito alla riduzione delle emissioni, attualmente ha riportato una quota di circa il 22% nelle emissioni complessive, come il

2023 Il solo traffico ha causato il 37% delle emissioni di ossido di azoto e il 17% delle emissioni di polvere fine in Germania. Inoltre, non dovremmo dimenticare che le emissioni di particelle nel traffico sono state ridotte del 63% dal 1995, ma il traffico stradale motorizzato è ancora la causa principale. Anche se i modelli a bassa emissione sono in aumento, la sfida di continuare a rendere il traffico complessivo più rispettoso dell'ambiente.

In sintesi, si può affermare che la Bassa Sassonia offre uno spettro entusiasmante di standard dei veicoli ed emissioni associate. Il modo in cui le tendenze si svilupperanno nei prossimi anni dipenderà da fattori politici ed economici. Tuttavia, è chiaro: a Wolfsburg fai buoni affari con auto pulite, mentre c'è ancora molto lavoro davanti a noi in altre regioni.

Details
OrtWolfsburg, Deutschland
Quellen