Incendio doloso al mercatino di Natale di Oldenburg: sospettato arrestato!

Transparenz: Redaktionell erstellt und geprüft.
Veröffentlicht am

Il 15 dicembre 2025 scoppiarono degli incendi al mercatino di Natale di Oldenburg. Un sospetto di 32 anni è stato arrestato.

Am 15. Dezember 2025 kam es zu Bränden auf dem Oldenburger Weihnachtsmarkt. Ein 32-jähriger Verdächtiger wurde festgenommen.
Il 15 dicembre 2025 scoppiarono degli incendi al mercatino di Natale di Oldenburg. Un sospetto di 32 anni è stato arrestato.

Incendio doloso al mercatino di Natale di Oldenburg: sospettato arrestato!

La notte del 15 dicembre il mercatino di Natale di Oldenburg è stato messo in ombra da un evento spaventoso. L'incendio ha interessato diversi bidoni della spazzatura e due bancarelle, e l'incendio si è esteso anche ad un edificio adiacente. Fortunatamente non ci sono stati feriti, il che secondo la polizia è una grande benedizione. Gli investigatori hanno ora arrestato un sospetto di 32 anni sorpreso a taccheggiare a Leer NDR riportato.

I due incendi al mercato Lamberti sono avvenuti poco dopo l'una di notte quando testimoni hanno scoperto l'incendio in due luoghi diversi e hanno immediatamente allertato i vigili del fuoco. Le prime misure di spegnimento erano già state avviate dalla polizia finché non sono arrivati ​​i vigili del fuoco che hanno spento completamente le fiamme. La polizia ha immediatamente iniziato ad analizzare le registrazioni della videosorveglianza, che alla fine hanno portato all'identificazione del sospettato, i cui sospetti sono stati confermati durante le indagini, riferisce t in linea.

Arresto e custodia cautelare

Il 32enne è stato arrestato sul posto ed è in custodia da sabato. Un giudice del tribunale distrettuale di Oldenburg ha ordinato la detenzione su richiesta del pubblico ministero. Il sospettato è sospettato di incendio doloso e le indagini sui retroscena esatti del delitto sono ancora in corso.

La situazione della sicurezza nei mercatini di Natale è un argomento molto dibattuto anche altrove. A Francoforte fervono i preparativi per il mercatino di Natale, che inizierà il 25 novembre. Qui vengono implementati concetti di sicurezza completi, soprattutto per evitare situazioni pericolose. Inoltre, per aumentare la sicurezza dei visitatori, è vietato portare coltelli nei mercatini di Natale e dell'Avvento fr.de riportato.

Nonostante questo incidente, il mercatino di Natale di Oldenburg rimane un'attrazione popolare. Visitatori e commercianti sperano che situazioni così difficili non rovinino la gioia prenatalizia. La polizia continuerà a monitorare da vicino la situazione per garantire condizioni di sicurezza affinché le celebrazioni possano proseguire indisturbate.