Eurofighter torna a Wittmund: applausi con la famiglia e gli amici!

Eurofighter torna a Wittmund: applausi con la famiglia e gli amici!

Wittmundhafen, Deutschland - Il 18 luglio 2025, il tempo era finalmente arrivato: dopo più di tre anni di assenza, il primo Eurofighter dello Squadron Air Force Tactical "Richthofen" tornò nel loro campo di casa a Wittmundhafen. Sei dei jet da combattimento leggero sono atterrati con un clima piuttosto nuvoloso e una leggera pifo. Il ritorno ha fissato un segnale chiaro e ha causato grandi applausi da parenti e amici che hanno visto le macchine in tre gruppi e la formazione a V sulla base volante. "L'assenza è stata un onere enorme per tutti, specialmente per le famiglie", ha detto il colonnello Björn Andersen durante le celebrazioni ndreck "> ndreck.

Lo squadrone, che ha assicurato uno spazio aereo tedesco durante la sua assenza, ha riportato non solo i piloti del jet, ma anche 950 soldati, soldati e impiegati civili a Wittmundhafen. Baldwin, come vice squadrone, ha informato che durante questo periodo hanno posato una rotta a pendolo di un totale di cinque milioni di chilometri e 10.000 ore di volo fuori dalla loro casa. Il ritorno è un passo significativo per la truppa dopo un lungo periodo di assenza, che è stato associato a un ampio lavoro di rinnovamento nell'aerodromo militare.

lavoro di modernizzazione completa

L'Eurofighter era di stanza in un laage per sostenere il lavoro di rinnovamento a Wittmund. Questo lavoro non solo includeva la passerella, ma anche i caminetti e le montagne russe. Il rinnovamento ha ora raggiunto i costi di circa 725 milioni di euro, per cui i costi totali per le modernizzazioni sono stimati in circa 774 milioni di euro. Il progetto è iniziato nel 2019 e dovrebbe essere completato entro il 2031. I nuovi edifici includono un edificio di guardia, un rifugio per aerei, sale di riparazione, una camera di armi e una sala di protezione del rumore kreiszeitung .

Il ritorno è stato celebrato il 17 luglio con un cosiddetto "fly-in", con il primo Eurofighter fornito con una sorprendente pittura "barone rosso". Questo deve essere inteso come un tributo al leggendario pilota di combattenti Manfred von Richthofen. La lettere speciale "Back Again" sarà visibile per un massimo di un anno. Anche se il giorno del ritorno non era aperto al pubblico, molti fan militari sul Mare del Nord hanno atteso l'evento con grande anticipazione.

Guarda nel futuro

Per quanto riguarda il futuro, l'Aeronautica ha programmato di riprendere le normali operazioni di volo presso la Base Air Force della NATO nell'agosto 2025. Entro la fine del 2026, si dice che tutti i 35 euro dello squadrone di Richthofen-Air siano di nuovo di nuovo a Wittmundhafen. Nel frattempo, il Northern Alarm Rott rimane in il premio e dovrebbe tornare a Wittmund nel terzo trimestre del 2026. Questi eurofighter non sono solo destinati ai voli di esercizio, ma anche per inserti di allarme, in particolare per proteggere lo spazio aereo sul Mar Baltico, dove potrebbero dover intervenire se gli aerei militari russi compaiono ndr

Il ritorno dell'Eurofighter a Wittmund segna un passo importante per l'Aeronautica e la regione, che può guardare con impazienza un'estate entusiasmante con le nuove sfide e le operazioni di volo nella propria base. La storia tradizionale del cancello volante, che esiste da oltre 100 anni, continuerà ad essere viva in futuro.

Details
OrtWittmundhafen, Deutschland
Quellen

Kommentare (0)