La corte inclina l'omicidio contro l'ex Burdock terroristico del RAF!

La corte inclina l'omicidio contro l'ex Burdock terroristico del RAF!

Stuhr, Deutschland - L'argomento del crimine rimane in fiamme nella Germania settentrionale. Daniela Klette, ex membro della RAF, è sotto processo dal 25 marzo 2025 a causa della sua presunta partecipazione a 13 raid. Il processo si svolge nel tribunale regionale più alto di Celle, che tiene conto degli elevati requisiti di sicurezza e dell'interesse pubblico. Oltre al tentativo di omicidio per rapine e armi non autorizzate, Burdock è anche accusato, come N-TV.

Il tribunale distrettuale di Verden ha ora lasciato cadere l'accusa di un tentativo di omicidio contro Burdock in relazione a un attacco a un trasportatore di denaro. La corte è giunta alla conclusione che ci sono stati colpi a Stuhr il 6 giugno 2015, ma a quanto pare il tiratore non voleva accettare la morte del conducente. La difesa di Burdock ha respinto le accuse e ha chiarito che il conducente non è stato colpito specificamente, come [NDR] (https://www.ndr.de/nachrichten/niedersachsen/oldenburg_ostfriesland/klette-probung-icht-kippt-deschen-mardes-148.html annunciato.

raid con sistema

L'accusa descrive la procedura del trio, che comprende Burkhard Garweg ed Ernst-Volker Dust, come "Divisione del lavoro ed estremamente cospiratoria". Secondo le autorità, i tre incursioni commessi nella Bassa Sassonia, nel Nord Reno-Westfalia e Schleswig-Holstein tra il 1999 e il 2016-Burdock erano principalmente al volante dell'auto di fuga.

Ultimo ma non meno importante, la dimensione della nuova sala da alta sicurezza è notevole per il processo. Clette ha criticato il costo dell'affitto, che ammonta a 3,6 milioni di euro in due anni. Il processo stesso viene interrotto per un mese, il sequel è previsto per l'inizio di agosto, con ulteriori appuntamenti fino alla fine dell'anno.

Underpinning statistico

L'argomento dei raid e dei reati predatori non è nuovo, al contrario. Secondo lo [Statista] (https://de.statista.com/themen/2448/kriminalitaet-in-deutschland-dieble-undraub/), oltre 38.000 reati predatori sono stati registrati in Germania nel 2022, sebbene anche il numero di oltre 42 attacchi su istituti finanziari non è anche travolto. Con quasi il 60%, il tasso di autorizzazione per i reati predatori è molto al di sopra di quello del furto di furto.

Resta da vedere se l'affare Burdock dà una visione dello sviluppo del crimine in Germania. Una cosa è certa: in un momento in cui il crimine è di nuovo molto popolare, si pone la domanda su come ci occupiamo e dove la società tiene confini. Il monitoraggio dei crimini e le conseguenze legali sono essenziali per garantire un ambiente sicuro per tutti i cittadini.

Details
OrtStuhr, Deutschland
Quellen