Motociclista gravemente ferito: dramma sulla A1 vicino a Wildeshausen!

Transparenz: Redaktionell erstellt und geprüft.
Veröffentlicht am

Motociclista gravemente ferito in incidente sulla A1 a Oldenburg. Le indagini sono in corso, le cause dell'incidente sono state chiarite.

Motorradfahrer schwer verletzt bei Unfall auf der A1 in Oldenburg. Ermittlungen laufen, Unfallursache geklärt.
Motociclista gravemente ferito in incidente sulla A1 a Oldenburg. Le indagini sono in corso, le cause dell'incidente sono state chiarite.

Motociclista gravemente ferito: dramma sulla A1 vicino a Wildeshausen!

Martedì sera sulla A1 tra Wildeshausen e Alhorn nel distretto di Oldenburg si è verificato un grave incidente. Un motociclista di 25 anni di Langwedel è rimasto gravemente ferito dopo aver investito con la sua bicicletta un camion. Forte NDR Il motociclista aveva precedentemente sorpassato illegalmente altri veicoli sulla destra per poi spostarsi sulla corsia di sinistra, provocando il grave incidente.

L'uomo ferito è stato trasportato all'ospedale più vicino a bordo di un elicottero di soccorso. La A1 è stata temporaneamente completamente chiusa mentre l'elicottero stava atterrando Sab1 Regionale riportato. La polizia ha avviato un'indagine e sta attualmente valutando le dichiarazioni dei testimoni per chiarire la causa esatta dell'incidente. Ciò che preoccupa è che la moto del giovane non era immatricolata al momento dell'incidente.

Statistica degli incidenti motociclistici in Germania

Bundesanstalt für Straßenwesen lag die durchschnittliche Anzahl der Motorradunfälle mit Personenschaden über einen Zeitraum von zehn Jahren bei etwa 28.000 pro Jahr. Dabei waren mehr als 90% der betroffenen Personen Motorradnutzer. Wobei die Zahl der tödlich verunglückten Motorradfahrer von 651 im Jahr 2008 auf 579 im Jahr 2017 zurückging – das ist ein Pluspunkt, wenngleich die Anzahl der schwerverletzten Fahrer um 1% auf 9.555 anstieg.

I dati mostrano anche che all’aumentare delle prestazioni della motocicletta aumentano i rischi. I conducenti di motociclette più potenti spesso si feriscono più gravemente di quelli che guidano moto meno potenti. Ciò solleva la questione di quanto sia importante dare priorità alla sicurezza non solo sulla strada, ma anche nella scelta di un veicolo.

In sintesi, resta da sperare che il motociclista gravemente ferito si riprenda presto e che le indagini portino a ulteriore chiarezza. In ogni caso, un approccio responsabile al motociclismo dovrebbe sempre essere la massima priorità per evitare simili incidenti in futuro.