Awigo inizia l'accettazione libera dei grassi alimentari a Osnabrück!

Ab 1. Juli 2025 können im Landkreis Osnabrück Speisefette und -öle an Recyclinghöfen abgegeben werden, um Umweltbelastungen zu reduzieren.
Dal 1 ° luglio 2025, i grassi e gli oli alimentari possono essere consegnati ai centri di riciclaggio nel distretto di Osnabrück per ridurre l'inquinamento ambientale. (Symbolbild/MND)

Awigo inizia l'accettazione libera dei grassi alimentari a Osnabrück!

Osnabrück, Deutschland - The Awigo Waste Management Landkreis Osnabrück GmbH ha una notizia gratificante per tutti i cittadini consapevole dell'ambiente: dal 1 ° luglio 2025, i grassi e gli oli alimentari possono anche essere presentati nei centri di riciclaggio. Ciò è stato possibile nel nuovo cortile di riciclaggio di Awigo a Wallenhorst dal maggio 2025. Altri uffici fiscali si trovano ad Ankum, Georgsmarienhütte, Melle e Ostercappeln. Dissen, tuttavia, rimane fuori. L'opzione di smaltimento ecologica è giusta, dal momento che molti di noi spesso non sanno come sbarazzarsi dei grassi friggibili e friggibili. L'Awigo fa un buon lavoro qui, perché lo smaltimento improprio può portare a tubi ostruiti e enormi inquinamento ambientale, come può essere letto su Waste-Info.de

Cosa fare con gli oli alimentari? Qui l'awigo ha trovato una soluzione semplice: ai cittadini viene chiesto di raccogliere i loro grassi e oli per alimenti freddi in contenitori di plastica comuni e ben secati. Questo può essere vecchi bottiglie di detergente, contenitori per olio fresco o tazze di yogurt, per esempio. Un pacchetto semplice e il calo dei contenitori di raccolta sui cortili di riciclaggio sono tutto ciò di cui ha bisogno. Ma perché tutto? I vecchi grassi non vengono solo smaltiti correttamente, ma anche usati per produrre biogas, elettricità verde, calore e persino biodiesel neutro di CO2, che promuove la sostenibilità e la protezione ambientale, come Osnabrück

Opzioni di smaltimento alternative

La corretta gestione dei vecchi grassi svolge un ruolo importante nell'ambiente. Lo smaltimento improprio non può solo caricare il sistema di liquami e causare odori spiacevoli, ma anche danneggiare animali e piante. Come waste-info.de , i vecchi grassi non dovrebbero essere semplicemente versati nel tubo di drenaggio. Se stai cercando altre opzioni per lo smaltimento, troverai anche l'opzione in alcune città per smaltire piccole quantità nel bio. È importante smaltire regolarmente e correttamente per prevenire parassiti e fuoco.

Non abbastanza, si trova su Il mio centro di riciclaggio soluzioni pratiche per trovare centri di riciclaggio locali in modo rapido e semplice. Se sei impegnato nella sostenibilità, troverai quello che stai cercando con pochi clic e incoraggiato a partecipare attivamente al processo di riciclaggio. Ciò accade non da ultimo tramite una piattaforma amichevole che semplifica l'accesso a informazioni importanti.

Sostenibilità nella vita di tutti i giorni

riassunto Esistono molti modi per promuovere lo smaltimento corretto. È particolarmente importante non guidare i vecchi grassi nel sistema fognario, ma essere consegnato ai luoghi corrispondenti. Alle aziende gastronomia viene chiesto di commissionare le società di smaltimento per quantità maggiori e di osservare le linee guida legalmente regolamentate. Vale anche la pena usare meno grassi durante la cottura ed evitare i prodotti finiti per ridurre la quantità di olio di scarto.

Con la nuova iniziativa di Awigo, la sostenibilità diventa tangibile. Ora è il momento di affrontare e utilizzare le alternative ecologiche per proteggere il nostro pianeta per le generazioni prossime!

Details
OrtOsnabrück, Deutschland
Quellen