Nozze di diamanti: Erika e Helmut Stumpe festeggiano 60 anni d'amore!

Transparenz: Redaktionell erstellt und geprüft.
Veröffentlicht am

Erika e Helmut Stumpe celebrano il loro matrimonio di diamanti il ​​31 ottobre 2025 a Bad Rothenfelde, circondati da amici e familiari.

Erika und Helmut Stumpe feiern am 31.10.2025 ihre diamantene Hochzeit in Bad Rothenfelde, umgeben von Freunden und Familie.
Erika e Helmut Stumpe celebrano il loro matrimonio di diamanti il ​​31 ottobre 2025 a Bad Rothenfelde, circondati da amici e familiari.

Nozze di diamanti: Erika e Helmut Stumpe festeggiano 60 anni d'amore!

A Bad Rothenfelde la coppia Stumpe festeggia un anniversario davvero speciale: le loro nozze di diamanti! Erika e Helmut Stumpe formano una squadra affiatata ormai da 60 anni. Nonostante il duro lavoro nella fattoria, la coppia è sempre stata attiva nella vita del club e ha preso parte a numerosi eventi di tiro. I vicini si sono congratulati con loro in modo tradizionale con bellissime ghirlande per celebrare questo giorno speciale. Helmut descrive la loro proprietà come l'ultimo angolo di Bad Rothenfelde, un luogo pieno di ricordi e storie.

Le radici di entrambi affondano profondamente nell'agricoltura. Helmut ha rilevato l'attività dei suoi genitori come lavoro part-time e si è occupato di mucche, maiali e, prima, di un cavallo. La storia del loro amore iniziò all'addio al celibato di un cugino a Hesselteich e solo due anni dopo, nel 1965, si scambiarono i voti nuziali nella chiesa di Gesù Cristo. Erika ha già portato la propria esperienza nell'agricoltura, cosa che l'ha aiutata ad adattarsi rapidamente alla vita della fattoria.

Una vita attiva nel club

La coppia ha due figli e un ampio giardino precedentemente coltivato a verdure. La partecipazione alle feste di tiro è sempre stata una questione di cuore per la famiglia, anche se a volte diventava fondamentale, come la nascita di un vitello. Helmut è un membro attivo dell'associazione di tiro dei cittadini di Müschen, alla quale è entrato a far parte all'età di 18 anni. Anche i figli Frank e Jürgen sono rimasti fedeli al tiro: Frank è impegnato nel club di tiro Heidland-Strang, mentre Jürgen ha assunto il ruolo di direttore sportivo giovanile del BSV Müschen.

Durante i loro viaggi, Helmut ed Erika hanno scoperto la loro passione per l'esplorazione di posti nuovi. Non appena i figli crescevano e diventavano più capaci di gestire la fattoria, la coppia partiva per gite nella Foresta Nera, a Vienna o sulla Mosella, spesso solo per un fine settimana. Sono anche fan fedeli dei “Kastelruther Spatzen” e hanno assistito a circa 15 concerti, il che lascia tanti ricordi meravigliosi.

Celebrazione allo “Jägerjug”

Oggi le nozze di diamante vengono celebrate nello “Jägerkrug”, dove figli, nipoti, parenti e amici si congratulano con loro. Qui si celebra l'unione e la solidarietà, accompagnati dagli auguri dei tiratori del BSV Müschen, che hanno sempre avuto un ruolo importante nella loro vita. Nel mezzo di tutte queste celebrazioni c'è la gratitudine per il tempo lungo e appagante trascorso insieme, i ricordi tangibili e l'attesa per tutte le nuove avventure che ancora li attendono.