Primi laureati dell'OTA Training: Osnabrück Clinic celebra la sua premiere!
Primi laureati dell'OTA Training: Osnabrück Clinic celebra la sua premiere!
Osnabrück, Deutschland - Il 24 luglio 2025, il tempo era finalmente arrivato: la clinica Osnabrück salutò i primi laureati della nuova formazione sugli assistenti operativi (OTA). Nel quadro festivo della celebrazione dell'esame, i 14 specialisti appena sfornati, tra cui c'erano 11 donne e 3 uomini, hanno ricevuto la loro licenza professionale e ora sono ottimisti sul futuro. Questa formazione è stata introdotta in clinica tre anni fa ed è stata molto popolare da allora.
Come parte della celebrazione, numerosi rappresentanti della gestione della clinica si sono congratulati con i laureati. Il vice preside Dr. Janika Grunau, membro del Consiglio dei lavori Iris Menzel, capo del dipartimento Christine Hochstauf, nonché l'istruttore del corso Esther Schulte-Möller e il direttore di pratica Meike Heuing erano presenti per apprezzare la performance dei laureati. L'amministratore delegato Klaus Beekmann ha sottolineato particolarmente le conoscenze tecniche e le capacità umane che i laureati potrebbero acquisire nei tre anni di formazione e si è congratulato con il "pioniere" congratulato. Osradio.de riferisce che i laureati sono ora usati principalmente nella sala operatoria e in altre aree cliniche.
Allenamento con prospettiva
L'allenamento OTA inizia in estate ogni anno e gode di una richiesta stabile. Con il nuovo modello di formazione, una riorganizzazione legale dei regolamenti nel settore sanitario è stata implementata dal 2022. I laureati di questa prima coorte sono particolarmente orgogliosi di avere la fine di questa formazione. La tua conoscenza non include solo il lavoro in sala operatoria, ma anche in endoscopia e in altre aree funzionali ambulatoriali. [Klinikum-os.de] (https://www.klinikum-os.de/ueber-uns/news/detail/wegbereiter-akademie-klinikums- verabschiedet-erste-erste-absolvierende-der-ota addestramento) spiega che sei anche un assistente anestetico (ad un) aumento di occupazione.
L'Accademia della clinica collabora anche con altre istituzioni, in modo che anche i partecipanti degli ospedali di Ibbenbüren, Rheine e Bad Rothenfelde abbiano beneficiato della formazione OTA. Questo scambio interdisciplinare non solo garantisce una migliore formazione, ma anche un'esperienza preziosa per i potenziali specialisti.
I 14 laureati che ora stanno iniziando in un promettente futuro professionale mostrano quanto siano importanti i giovani professionisti nel settore sanitario. La risposta positiva al nuovo modello di formazione dà speranza che gli anni futuri troveranno anche molti lavori in questo settore.
Details | |
---|---|
Ort | Osnabrück, Deutschland |
Quellen |
Kommentare (0)