Macklemore sta di nuovo accusando Israele: Istituzione del festival!
Macklemore sta di nuovo accusando Israele: Istituzione del festival!
Osnabrück, Deutschland - Al Dike Fire Festival, un evento popolare nella Germania settentrionale, il rapper statunitense Macklemore ha causato eccitazione. Il cantante, con un nome borghese Benjamin Hagggerty, si espresse alla guerra di Gaza durante il suo aspetto e accusò Israele di genocidio sul popolo palestinese. Queste dichiarazioni non si sono imbattute solo in reazioni contrastanti tra i visitatori del festival, ma hanno anche generato discussioni violente in pubblico. [Oz-Online] riferisce che Macklemore ha sottolineato che potrebbe essere considerato antisemita commentare contro il genocidio.
Il suo aspetto ha avuto luogo in un ambiente caricato a tensione. Il Consiglio centrale degli ebrei accusa Macklemore di anti -semitismo e ha avvertito della sua visita al festival. Per non entrare nel grasso in questo argomento sensibile, gli organizzatori hanno reagito con un concetto e l'addestramento anti -semitismo. Tuttavia, la critica di Macklemore rimane, soprattutto a causa della sua musica precedente, che è considerata problematica. Nelle sue canzoni, come "Hind’s Hall" e "Fucked Up", critica Israele e fa confronti che possono essere interpretati come anti -sottili.
voci e reazioni critiche
Gerhard Wegner, teologo di 71 anni e rappresentante statale contro l'antisemitismo nella Bassa Sassonia, faceva parte di un "gruppo di osservazione" al festival. Wegner è positivo riguardo all'evento, che ha attirato molti giovani per anni. Tuttavia, ha anche espresso le sue preoccupazioni. Riferisce di un aumento degli incidenti anti -semitici nella Bassa Sassonia dell'80 % dal 2023 al 2024 e avverte che l'aspetto di Macklemores potrebbe riscaldare l'umore e aumentare la volontà di agire anti -semitico. [Taz] raccomanda persino ai visitatori del festival di decollare Macklemores prima dell'apparizione per evitare possibili conflitti.
Macklemore ha avuto il pubblico scansionato "Free Palestine" durante la sua apparizione e ha suonato canzoni che sono alla base delle sue opinioni politiche. Tuttavia, non ha affrontato l'attacco terroristico di Hamas a Israele il 7 ottobre 2023, in cui sono morte circa 1.200 persone e circa 250 persone sono state rapite. I critici criticano la mancanza di differenziazione tra anti -giudizio e anti -semitismo nei suoi testi.
contesto storico ed esame musicale
La discussione sull'anti -semitismo attraversa la storia della musica e trova anche l'eco nel classico. Richard Wagner, un importante compositore del XIX secolo, ha reso le opinioni antisemite socialmente accettabili sostenendo pubblicamente che gli ebrei non erano in grado di creare una vera arte. L'elaborazione storica e gli eventi attuali, come gli attacchi a Israele, ravvivano ancora questo dibattito. Iniziative come il Forum Alma Rosé stanno lavorando per affrontare la storia della musica ebraica e contrastare l'antimitismo. [Br-Klassik]
Con il Dike Fire Festival e Macklemore, la domanda sorge su quanto l'arte e l'opinione possono andare. Le dichiarazioni nell'arte rimangono impunite o hanno conseguenze nella realtà sociale? È chiaro che l'esame critico dell'antimitismo, sia nella musica o nella vita di tutti i giorni, è di grande importanza e continua a svolgere un ruolo centrale nelle conversazioni e sui dibattiti del nostro tempo.
Details | |
---|---|
Ort | Osnabrück, Deutschland |
Quellen |
Kommentare (0)