Morgenland Festival 2025: I suoni interculturali conquistano Osnabrück!
Morgenland Festival 2025: I suoni interculturali conquistano Osnabrück!
Osnabrück, Deutschland - In Osnabrück nell'estate del 2025 tutto su suoni, culture e il desiderio di fare musica insieme. Il Morgenland Festival è più di un numero di concerti; È un melting pot di culture che promuove la comprensione interculturale e riduce i cliché attraverso la musica. Dalla sua fondazione nel 2005, il festival si è impegnato a rendere il Front Orient tangibile attraverso esperienze musicali per un pubblico più ampio.
Il festival si aprirà il 29 giugno 2025 con un botto. La NDR Elbphilharmonie Orchestra sotto la direzione di Alan Gilbert apparirà come un punto culminante. I due solisti celebrati a livello internazionale, Yo-Yo Ma e Kayhan Kalhor, presentano il nuovo doppio concerto "Venus in The Mirror", che è stato commissionato a celebrare il 20 ° anniversario del festival. I diversi suoni di questo progetto promettono di portare il pubblico in un viaggio musicale, come riportato.
un programma colorato per tutti
L'evento si svolge fino all'11 luglio 2025 e offre un totale di venti concerti interculturali che presentano un'impressionante varietà di artisti internazionali. Tra i partecipanti ci sono dimensioni come il violinista vincitore del Grammy Johnny Gandelsman e il trio elettroacustico Dawn of Midi. L'interazione di sassofono e oud è anche esplorata dagli artisti Asya Fateyeva e Issam Rafea.
"I Am Damasco e New York" - Ecco come si descrive Kinan Azmeh, che è dedicato al festival come direttore artistico. Ha messo insieme un programma poliedrico che combina numerosi talenti di tutto il mondo, tra cui la leggenda di 94 anni François Rabbath e musicisti dinamici come Layale Chaker e Tarek Yamani. Inoltre, Erdem Helvacioglu svilupperà un nuovo lavoro con il coro giovanile di Osnabrück.
Oltre ai concerti, seminari e conversazioni
Il festival non si limita alle esibizioni musicali. Un ricco programma di supporto con seminari, colloqui di artisti e formati partecipativi offre ai visitatori l'opportunità di più approfondire i mondi sonori. Queste offerte sono viste come parte dell'iniziativa, che promuove anche la diversità culturale e i discorsi, come è stato determinato come parte dell'attuale studio sull'importanza dei festival musicali in Germania. Lo studio mostra quanto siano importanti tali eventi per la ricerca di identità e l'economia regionale, che sottolinea anche la rilevanza del Morgenland Festival. Ulteriori informazioni al riguardo forniscono iniziativa-musik.de
I visitatori non vedono l'ora di un viaggio lussuria attraverso i mondi sonori e la casa culturale. Il festival è supportato dalla città di Osnabrück, dalla Lower Saxony Foundation e dalla Bassa Sassonia Sparkassenstiftung, che sottolinea di nuovo la ricca tradizione culturale nella regione. I biglietti sono disponibili sul sito web del festival e le informazioni turistiche di Osnabrück.
Il Morgenland Festival offre quindi un'opportunità unica per attraversare i confini musicali e di sperimentare culture diverse in un'interazione armoniosa - un evento che non dovrebbe essere perso!
Details | |
---|---|
Ort | Osnabrück, Deutschland |
Quellen |
Kommentare (0)