Il VfL Osnabrück ingaggia Daniel Davari: nuova era nell'allenamento dei portieri!

Transparenz: Redaktionell erstellt und geprüft.
Veröffentlicht am

Il VfL Osnabrück ha assunto Daniel Davari come nuovo allenatore dei portieri per sfruttare la sua esperienza nelle squadre giovanili e maschili.

Der VfL Osnabrück hat Daniel Davari als neuen Torwarttrainer verpflichtet, um seine Expertise in der Jugend- und Herrenmannschaft zu nutzen.
Il VfL Osnabrück ha assunto Daniel Davari come nuovo allenatore dei portieri per sfruttare la sua esperienza nelle squadre giovanili e maschili.

Il VfL Osnabrück ingaggia Daniel Davari: nuova era nell'allenamento dei portieri!

Soffia un vento nuovo al VfL Osnabrück: il club ha assunto Daniel Davari come nuovo allenatore dei portieri. Il 37enne ha iniziato il suo lavoro lunedì, alle 11 in punto, durante il primo allenamento. Davari ha lavorato di recente presso Rot-Weiß Oberhausen e porta con sé una vasta esperienza. Nella sua carriera ha giocato un totale di 39 partite in Bundesliga e 75 in seconda divisione e ha giocato oltre 130 partite nei campionati di terza e regionale. Un bel bagaglio di esperienza che ora gli gioverà non solo come allenatore, ma anche come mentore dei portieri Lukas Jonsson, Niklas Sauter e Mats Remberg.

Il nativo di Giessen, nato da padre iraniano e madre polacca, non è sconosciuto nel mondo del calcio. Wikipedia riporta che Davari faceva anche parte della squadra iraniana della Coppa del Mondo 2014. Negli ultimi anni si è fatto un nome ricoprendo diversi ruoli, tra cui Eintracht Braunschweig, Arminia Bielefeld e MSV Duisburg. Ora sta portando il suo background da portiere nelle strutture del VfL, dove lavorerà anche con l'Under 19 e potrà quindi dare un prezioso contributo alla formazione dei giovani talenti.

Una sfida attende

A Osnabrück la situazione in campo è già tesa. Oltre al nuovo impegno di Davari, ci sono diversi giocatori che non hanno ancora chiarito il proprio futuro. Bjarke Jacobsen, neo acquisto dell'SV Wehen Wiesbaden, sta svolgendo un programma di allenamento individuale a causa di un infortunio. Nel frattempo, i giovani Joschka Kroll, Rohin Shivani e Ibrahim Touray stanno per andare in prestito ad altri club per allenarsi maggiormente. Per quanto riguarda i trasferimenti, le cose vanno bene anche per Joel Zwarts e Aday Ercan: entrambi non stanno attualmente prendendo parte agli allenamenti perché sono in trattative avanzate per il trasferimento. Anche Bryang Kayo potrebbe lasciare il club; Un'offerta concreta è già stata avanzata ed è attualmente all'esame.

Le prime impressioni dei tirocinanti sul modo di lavorare di Davari sono promettenti. È noto per avere una comunicazione chiara e un orecchio aperto per i desideri dei suoi protetti. Queste caratteristiche potrebbero adattarsi bene al VfL Osnabrück, soprattutto in una fase in cui la squadra ha bisogno di una ripresa.

Il modo in cui si svilupperanno gli sviluppi attorno al VfL e ai suoi nuovi allenatori dei portieri rimane entusiasmante. Ma ci sono buoni segnali che Davari possa migliorare significativamente le prospettive dei portieri nel club con il suo know-how e la sua esperienza. Per ulteriori informazioni su Daniel Davari e sul suo ruolo nel VfL, vale la pena dare un'occhiata al sito ufficiale del club: VfL Osnabrück.