Importanti connessioni per autobus notturni a Osnabrück sono sull'orlo!

Importanti connessioni per autobus notturni a Osnabrück sono sull'orlo!

Osnabrück, Deutschland - Nel traffico di autobus notturni di Osnabrück esiste il rischio di risparmi preoccupanti che potrebbero avere conseguenze fatali in particolare per i lavoratori a turni, i viaggiatori e le persone senza la propria auto. L'Associazione distrettuale Osnabrück del traffico Club Germania (VCD) aumenta l'allarme e indica che non c'è carenza di necessità, mentre la gamma di offerte deve essere migliorata urgentemente. Come riporta anche Hasepost, il traffico di autobus notturni è attualmente mantenuto solo il fine settimana da venerdì a sabato e da sabato a domenica.

Durante la settimana, i viaggiatori della stazione principale dopo mezzanotte hanno purtroppo solo la possibilità di trascorrere la notte all'aperto. Anche i primi treni simili a MOR che vanno tra le 4:00 e le 5 del mattino e la domenica tra le 7:00 e le 7:50 non sono disponibili anche per i molti cittadini che provengono dai distretti o dall'area circostante. Ciò mette in difficoltà molte persone, in particolare i lavoratori del turno, il cui lavoro spesso cade alle 6 del mattino.

Shift Worker in Focus

Orario di lavoro nella regione cambia. Secondo la Confederazione del sindacato tedesco, il numero di dipendenti è aumentato con ore di lavoro stressanti negli ultimi anni. Nel 1992, il 15,5% dei dipendenti ha lavorato tra le 18:00. e 23:00 La sera, mentre questo numero era già aumentato al 25,2% nel 2016. Il fatto che più persone lavorano nel lavoro a turni sono particolarmente vertigini: dall'11,5% nel 1992 al 17,4% nel 2016. I datori di lavoro sono tenuti a tenere conto delle esigenze di questo gruppo, che include una solida connessione ai trasporti pubblici. Queste informazioni provengono da un articolo dettagliato del DGB.

Le sfide del lavoro a turni sono diverse: non solo influenzano la vita privata dei dipendenti, ma rappresentano anche un onere significativo per le famiglie. Soprattutto, importanti tempi di famiglia, come le prime ore del mattino o il tardo pomeriggio, cadono spesso nelle ore di lavoro dei lavoratori del turno, che possono portare a enormi conflitti e difficoltà nella vita sociale.

il ruolo del trasporto pubblico

Dopo tutto: le società membri dell'Associazione delle compagnie di trasporto tedesche (VDV) svolgono un ruolo centrale nella transizione della mobilità. Si prevede che i numeri dei passeggeri nei trasporti pubblici locali (trasporto pubblico) continueranno ad aumentare. Nel 2023, ad esempio, le compagnie VDV hanno trasportato circa 9,4 miliardi di passeggeri e si stima che circa 26 milioni di passeggeri viaggiano in autobus e treni ogni giorno. Ciò non solo risparmia 10 milioni di tonnellate di emissioni di gas serra ogni anno, ma mostra anche il chiaro vantaggio del trasporto pubblico per l'ambiente e la società, come VDV.

Ecco perché il VCD richiede una migliore accessibilità nella periferia e propone offerte flessibili come autobus per chiamate o tasse di riscossione delle chiamate. Un'iniziativa che sarebbe di grande importanza per i lavoratori del turno di Osnabrück! Gli appelli alla politica e alle compagnie di trasporto non dovrebbero essere ignorati, perché il servizio al cittadino deve essere una priorità assoluta.

In sintesi, va notato: il traffico di autobus notturni a Osnabrück è fortemente sotto. Ciò colpisce non solo i lavoratori del turno, ma anche tutti coloro che fanno affidamento su connessioni di trasporto flessibili e affidabili. È tempo che i produttori di decisione diventino attivi e creino soluzioni che soddisfano le esigenze della popolazione.

Details
OrtOsnabrück, Deutschland
Quellen

Kommentare (0)